Scuola: dallo Stato 2 milioni per ripartire in sicurezza
POLITICA & ECONOMIA
di Danila Chenal  
il 04/07/2020

Scuola: dallo Stato 2 milioni per ripartire in sicurezza

La Commissione bilancio della Camera dei deputati ha approvato, venerdì 3 luglio, un emendamento la cui prima firmataria è la deputata valdostana del M5S Elisa Tripodi.

Scuola: dallo Stato 2 milioni per ripartire in sicurezza. La Commissione bilancio della Camera dei deputati ha approvato, venerdì 3 luglio, un emendamento la cui prima firmataria è la deputata valdostana del M5S Elisa Tripodi.

Il commento

«Tutte le Regioni Italiane sono state investite da un’emergenza senza precedenti. Emergenza che ha costretto il Governo nazionale, ma anche quelli territoriali, a mettere in campo misure economiche eccezionali. Da questa crisi sono stati colpiti numerosi settori, tra questi la scuola che da sempre necessita di risorse di investimento e, in seguito all’emergenza da covid 19, necessita ancora di più di fondi per ripartire in sicurezza e con una didattica in presenza. La Regione Valle d’Aosta e le Province autonome di Trento e Bolzano non accedono al fondo per il funzionamento delle istituzioni scolastiche istituito dalla Legge finanziaria del 2007. In questa situazione però, tutte le altre regioni hanno potuto usufruire di risorse aggiuntive disposte dal Governo per le istituzioni scolastiche.

Ho presentato dunque questo emendamento, approvato , che prevede lo stanziamento di 2 milioni di euro per le istituzioni scolastiche della Valle d’Aosta e per quelle delle province di Trento e Bolzano, accedendo in questo modo al fondo per il funzionamento delle istituzioni scolastiche e delle scuole paritarie.Queste risorse serviranno all’acquisto di tutti i beni e i servizi necessari a garantire la tutela della salute e della sicurezza a tutti i nostri studenti e a tutto il nostro personale scolastico».
(re.aostanews.it)

Valsavarenche, si scia in notturna sul Tor di Plan di Dégioz
Dal 22 gennaio tutti i giovedì, dalle 18 alle 21, l'anello da 1 chilometro Lo Tor Di Plan a Dégioz, sarà accessibile gratuitamente
il 19/01/2026
Dal 22 gennaio tutti i giovedì, dalle 18 alle 21, l'anello da 1 chilometro Lo Tor Di Plan a Dégioz, sarà accessibile gratuitamente
Forti piogge a Oyace e Bionaz: al via le domande per il risarcimento danni
Da domani, martedì 20 gennaio, e fino all'8 aprile, sarà possibile predisporre le domande di contributo per i danni subiti ai privati e dalle attività produttive
il 19/01/2026
Da domani, martedì 20 gennaio, e fino all'8 aprile, sarà possibile predisporre le domande di contributo per i danni subiti ai privati e dalle attività...