Fare attenzione alla bolletta, anche d’estate
Economia
di Danila Chenal  
il 15/07/2020

Fare attenzione alla bolletta, anche d’estate

Con offerte convenienti è possibile gestire l’aumento dei consumi dovuto ai condizionatori

L’estate è finalmente arrivata, con cieli sereni e alte temperature in tutta Italia. Se le tante ore di luce a disposizione e il bel tempo consentono di ridurre i consumi domestici di elettricità dovuti alle lampadine, fanno aumentare però quelli legati all’utilizzo di condizionatori e ventilatori di ogni sorta. In questa estate particolare poi, con tanti italiani che lavorano da casa e tanti che non partiranno per le ferie, tra i consumi per l’aria fredda e quelli per i computer, aumenta il rischio di trovarsi con una bolletta della luce sopra le aspettative.

È quindi il momento giusto per rivedere la propria fornitura di luce, e magari anche gas, approfittando di offerte vantaggiose e sostenibili, che prediligano le fonti rinnovabili e consentano di compensare le emissioni di anidride carbonica. Perché i consumi di energia non rischiano di pesare solo sulla bolletta, ma anche sull’ambiente: il cambiamento climatico dovuto all’effetto serra è un problema che bisogna affrontare con sempre maggiore urgenza, anche nella vita di tutti i giorni.

E.ON, tra i principali operatori energetici in Italia, ha sviluppato delle offerte luce che soddisfano proprio queste necessità: l’energia è prodotta da fonti rinnovabili e i clienti possono anche scegliere di partecipare al progetto di sostenibilità integrata Energy4Blue, lanciato dall’azienda per la salvaguardia degli oceani.

Si può anche attivare un’offerta combinata luce e gas, che offre il vantaggio del prezzo bloccato sulla componente energia e un prezzo conveniente su quella dell’elettricità.

Bus per Milano in ritardo di un’ora, l’autista rifiuta di trasportare una cagnolina di media taglia
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza problemi l'antivigilia di Natale per raggiungere la Valle da Lampugnano
il 27/12/2025
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza probl...