Equitazione: 230 binomi iscritti a Jumping Torgnon
Scatta domani, venerdì 17 luglio, il primo dei due fine settimana dedicati al grande salto ostacoli
Ben 230 binomi sono iscritti a Jumping Torgnon. L’appuntamento con il grande salto ostacoli nel paese della media Valle del Cervino torna puntuale come ogni anno. Domani, venerdì 17 luglio, scatterà il primo dei due fine settimana di gare. In programma c’è il concorso nazionale di salto ostacoli A3.
L’organizzazione è affidata a Torgnon Endurance. Il montepremi ammonta a 20mila euro.
230 binomi iscritti a Jumping Torgnon
La location è, come sempre, suggestiva. Il campo di sabbia è realizzato in una cornice naturale unica e decisamente suggestiva. L’amministrazione comunale di Torgnon, quest’anno, ha poi messo a disposizione una struttura coperta che fungerà da campo prova.
I numeri di Jumping Torgnon 2020 sono davvero importanti. Il primo fine settimana di gare coinvolgerà ben 230 binomi. Il via sarà dato alle 8 di domani mattina.
Gli iscritti alle competizioni previste dal 24 al 26 luglio sono addirittura 250.
Alba Del Dosso: «Torgnon ha sempre creduto nell’equitazione»
«La sinergia tra Comune, comitato organizzatore, operatori del territorio è l’elemento fondamentale – ammette Alba Del Dosso, presidente di Torgnon Endurance -. Le amministrazioni comunali che si sono susseguite del tempo hanno sempre creduto nell’equitazione. Proprio la continuità e gli sforzi fatti negli anni per dare vita a una manifestazione importante e ben organizzata hanno permesso di raggiungere il livello di oggi. Tutti insieme abbiamo lavorato intensamente in questi mesi per questo evento che non abbiamo voluto far saltare e i numeri ci hanno premiato. Atleti e team che partecipano ai concorsi, qui, respirano un’atmosfera di calma e tranquillità. Questa energia positiva permette di svolgere tutto nel miglior modo, senza tensioni, nonostante le misure anti Covid19 che quest’anno sono state adottate».
(d.p.)