Trail: anche il Vertical della Becca di Viou getta la spugna
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 17/07/2020

Trail: anche il Vertical della Becca di Viou getta la spugna

Cancellata la prova inserita nel Défì Vertical che dal 14 giugno era stata posticipata al 25 luglio

Anche il Vertical della Becca di Viou getta la spugna. La gara, che faceva parte del Défi Vertical, non andrà in scena. Gli organizzatori hanno provato in tutti i modi a non alzare bandiera bianca, ma si sono arresi al DPCM del 14 luglio. Il premier Giuseppe Conte, infatti, ha prolungato fino a fine mese le misure restrittive che impediscono lo svolgimento di queste manifestazioni.

Il Vertical della Becca di Viou getta la spugna

Il Vertical della Becca di Viou era originariamente in programma domenica 14 giugno. L’organizzazione aveva quasi subito spostato la data al 28 giugno, per poi passare al 25 luglio. Nemmeno quest’ultima decisione ha dato i frutti sperati e, quindi, l’appuntamento è per il 2021.

Maurizio Lanivi: «Decisione molto sofferta»

Nel team organizzatore c’è tanta delusione. «Ci dispiace tanto, è stata una decisione molto sofferta – ammette Maurizio Lanivi -. Ci abbiamo creduto fino in fondo, il vertical è stato più volte rinviato perché volevamo fosse la gara della ripartenza. Purtroppo non è stato possibile. Il rammarico è, tra l’altro, aumentato dal fatto che tanti altri sport hanno ripreso a gareggiare».

(d.p.)