Biblioteche regionali, verso la normalità: riattivate le postazioni di studio
La biblioteca regionale Bruno Salvadori
ATTUALITA'
di Luca Mercanti  
il 03/08/2020

Biblioteche regionali, verso la normalità: riattivate le postazioni di studio

Da oggi, lunedì 3 agosto, dalle 9 alle 19

Biblioteche regionali: un altro passo verso il ritorno alla anormalità.

L’assessorato del Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali della Regione autonoma Valle d’Aosta comunica che, a partire da oggi, lunedì 3 agosto, la Biblioteca regionale Bruno Salvadori di Aosta e le biblioteche comprensoriali regionali di Châtillon, Donnas, Morgex e Verrès avviano una ulteriore fase nel percorso verso la completa riapertura dei loro servizi al pubblico.

Aosta

Alla Biblioteca regionale di Aosta è possibile l’accesso alle sezioni prestito adulti, ragazzi, consultazione e fondo valdostano e sono perciò da ora nuovamente disponibili le relative postazioni di studio. L’orario di apertura è dalle 9 alle 19, a esclusione del lunedì mattina.

Le altre sezioni della biblioteca rimangono per il momento ancora chiuse al pubblico. L’accesso alle sezioni aperte è contingentato; gli utenti devono presentarsi con mascherina indossata, igienizzarsi le mani e rispettare la distanza di sicurezza. Gli stessi sono invitati a trattenersi nelle postazioni di studio non oltre tre ore consecutive, in modo da consentire l’avvicendamento di altre persone. Non sono ancora utilizzabili le postazioni informatiche, eccetto quelle di autorestituzione e autoprestito e di consultazione del portale Cordela al fondo valdostano.

Il catalogo è consultabile via smartphone, tablet o computer portatili. Informazioni bibliografiche possono essere richieste al personale presente nelle sale. Sono comunque sempre attivi tutti i servizi digitali della biblioteca accessibili da propri dispositivi.

Biblioteche comprensoriali

Anche le biblioteche comprensoriali regionali di Châtillon, Donnas, Morgex e Verrès, oltre al servizio di prestito in sede, è nuovamente possibile accedere, in forma contingentata, alle postazioni di studio.

Informazioni

Per maggiori informazioni: https://biblio.regione.vda.it

Biblioteca regionale Bruno Salvadori, via Torre del Lebbroso 2, Aosta. Tel. 0165-274861 (prestito adulti), 0165-274820 (ragazzi), 0165-274870 (consultazione), 0165-274875 (fondo valdostano). email: bibreg@regione.vda.it

(re.aostanews.it)

Musica: Aosta Classica riporta ad Aosta l’Orchestra giovanile italiana
La sua permanenza culminerà con un concerto sinfonico, che si terrà nella Piazza d’Armi sabato 26 luglio; intanto dal 7 al 12 luglio Aosta Classica Workshop propone concerti diffusi in vari luoghi della città
il 03/07/2025
La sua permanenza culminerà con un concerto sinfonico, che si terrà nella Piazza d’Armi sabato 26 luglio; intanto dal 7 al 12 luglio Aosta Classica Wo...