Batailles de Reines: aperte le iscrizioni per i due eventi di ottobre
ATTUALITA'
di Erika David  
il 21/08/2020

Batailles de Reines: aperte le iscrizioni per i due eventi di ottobre

Sono confermati due appuntamenti per il 17 e 18 ottobre con il Confronto interregionale e una Batailles de Reines a numero chiuso

Batailles de Reines: aperte le iscrizioni per i due eventi di ottobre.

L’Association Amis des Batailles de Reines comunica che sono ufficialmente aperte le iscrizioni per i due eventi previsti nel mese di ottobre che andranno a supplire, seppur in minima parte, la totale assenza di combat in questo anno segnato dall’emergenza sanitaria.

In seguito al sopralluogo effettuato all’arena della Croix Noire nei giorni scorsi, con la questura e gli amministratori, l’Association ha deciso di confermare, al momento gli appuntamenti del 17 e 18 ottobre, e di aprire le iscrizioni.

Gli eventi

Sabato 17 ottobre si terrà il quarto Confronto interregionale, con iscrizioni già chiuse e definite. Nella stessa giornata è previsto inoltre un combat aperto a 60 bovine al secondo vitello, in un’unica categoria. Le bovine dovranno essere nate tra il 1° ottobre 2015 e 1° ottobre 2016, dovranno essere gravide ai almeno 4 mesi al momento del combat, essere al secondo vitello e aver avuto un parto regolare negli anni precedenti.

Domenica 18 ottobre, giornata nella quale era prevista la finale regionale del 63° Concorso regionale, si terrà un combat che seguirà il regolamento delle regolari Batailles de Reines. 120 i posti disponibili.

Iscrizioni

Gli allevatori che hanno intenzione di iscrivere la propria bovina al combat di sabato o a quello di domenica dovranno inviare un messaggio su Whatsapp al numero dell’Association Amis des Batailles de Reines (366-1675156) entro il 10 settembre.

La selezione delle bovine sarà a discrezione del comitato direttivo dell’associazione, al termine delle procedure di validazione sarà data comunicazione dell’iscrizione o meno a ogni proprietario.

(e.d.)

Snowboardcross: «Cervinia è la mia pista del cuore», Lisa Francesia Boirai pronta a dare battaglia nella gara di casa
La 17enne alpina di Courmayeur inizia domani la sua seconda stagione nella Coppa del Mondo con le qualifiche della tappa valdostana: «Le Olimpiadi sono un qualcosa di enorme, ci penso da quando ero una bambina, lavoro tanto per esserci»
il 11/12/2025
La 17enne alpina di Courmayeur inizia domani la sua seconda stagione nella Coppa del Mondo con le qualifiche della tappa valdostana: «Le Olimpiadi son...
Snowboardcross: la carica di Federico Casi e Matteo Rezzoli alla vigilia della tappa di Cervinia di Coppa del Mondo
I due giovani valdostani appartenenti alla squadra B sono stati convocati per la gara di casa che apre la stagione 2025-2026 del massimo circuito iridato; al via anche l'alpina Lisa Francesia Boirai che fa parte della squadra A
il 11/12/2025
I due giovani valdostani appartenenti alla squadra B sono stati convocati per la gara di casa che apre la stagione 2025-2026 del massimo circuito irid...