Outdoor: apre il TORX Trail&Sport Village Experience
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 11/09/2020

Outdoor: apre il TORX Trail&Sport Village Experience

VDA Trailers propone, sabato 12 e domenica 13, una kermesse dedicata agli sport da praticare all'aperto

Apre domani, sabato 12 settembre, a Courmayeur il TORX Trail&Sport Village Experience. La Val Veny sarà dedicata per due giorni agli sport all’aria aperta.

L’evento, organizzato da VDA Trailers, andrà in scena al Camping La Sorgente.

Apre il TORX Trail&Sport Village Experience

VDA Trailers ha deciso di occupare il primo weekend che sarebbe stato dedicato al Tor des Géants con una nuova proposta.

«Ne abbiamo approfittato per sviluppare un nostro nuovo progetto – spiega la presidente Alessandra Nicoletti -. Parliamo di un evento nato all’ultimo momento, per rompere il ghiaccio. Non sarà, però, un’edizione spot, la nostra intenzione è quella farlo diventare un appuntamento fisso, slegato dal TORX. L’obiettivo è quello di creare una fiera dell’outdoor in un contesto naturale meraviglioso. Vogliamo permettere agli appassionati di provare prodotti e avvicinarsi a nuove discipline affiancati da atleti e allenatori». Confermata la presenza di Franco Collé e Lisa Borzani.

Sei discipline rappresentate in Val Veny

Il programma regala una vetrina a diversi sport che si possono praticare all’aperto. In Val Veny ci saranno aziende che si occupano della produzione di materiali e associazioni che organizzano attività. Saranno presenti sei settori: la bici, lo yoga, il trail, il benessere, il trekking e l’arrampicata.

Una tavola rotonda sul futuro del trail

Sabato si parlerà anche di trail dal punto di vista agonistico. Alle 18, infatti, ci sarà una tavola rotonda alla quale parteciperanno gli organizzatori di alcune tra le più importanti competizioni nazionali.

(d.p.)

Opere pubbliche: dalla Regione oltre 115 milioni per 10 Comuni
Stanziati 9.750.000 euro per Aosta per la pavimentazione della rete viaria comunale, la riqualificazione di via Sant’Orso e della piazzetta della collegiata dei Santi Pietro e Orso e il completamento della struttura per persone anziane non autosufficienti e del poliambulatorio sanitario di via Brocherel.
il 29/08/2025
Stanziati 9.750.000 euro per Aosta per la pavimentazione della rete viaria comunale, la riqualificazione di via Sant’Orso e della piazzetta della coll...