Montagna: scariche di sassi sul Cervino, la scala Jordan non è praticabile
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 16/09/2020

Montagna: scariche di sassi sul Cervino, la scala Jordan non è praticabile

Lo comunicano le Guide del Cervino che hanno però attrezzato una via per raggiungere la vetta del Gran Becca in una zona non interessata dai distacchi.

Montagna: scariche di sassi sul Cervino, la scala Jordan non è praticabile. 

A causa di alcune scariche di sassi avvenute nei giorni scorsi sulla via normale italiana al Cervino, la scala Jordan, sulla cresta del Leone – a pochi metri dalla vetta della Gran Becca – non è al momento percorribile.

Lo comunicano le Guide del Cervino che però, per consentire l’accesso alla vetta del Cervino, hanno attrezzato una via alla sinistra della stessa scala Jordan, in una zona non interessata da distacchi.

La situazione, secondo quanto riferito dai professionisti della montagna è delicata, dovuta alle alte temperature di questi giorni.

«Le scariche di sassi non hanno comunque in alcun modo coinvolto gli alpinisti che quotidianamente percorrono la normale italiana.
Si consiglia quindi, per i tanti alpinisti che hanno programmato l’ascesa nei prossimi giorni di verificare con l’Ufficio Guide le condizioni della montagna e le temperature, escludendo la salita nelle ore più calde».

Per informazioni contattare l’Ufficio Guide del Cervino via e-mail a: info@guidedelcervino.com o al telefono +39 0166 948169 tutti i giorni dalle 9-12/14.30-18 chiusura lunedì mattina e giovedì pomeriggio.
(re.aostanews.it)

di segreteria 
il 25/08/2025
LAVORO 2. lavoro domanda ARTIGIANO EDILE si propone per eseguire lavori di ristrutturazione di alloggi e di edilizia in genere. Tel. 339 5654108 CERCO...
Elezioni comunali: fallisce il tentativo di Progetto Popolare di radicarsi in Valle d’Aosta
Il promotore, Luca Tordella, aveva depositato oggi una lista ad Arvier e una a Jovençan, con l'intenzione di arrivare anche in altri 5/6 comuni; la diffidenza della popolazione e l'intervento delle forze dell'ordine lo hanno fatto desistere
di Erika David 
il 24/08/2025
Il promotore, Luca Tordella, aveva depositato oggi una lista ad Arvier e una a Jovençan, con l'intenzione di arrivare anche in altri 5/6 comuni; la di...
Elezioni, Lega Vallée d’Aoste: «Insieme, costruiamo la Valle d’Aosta che meritiamo»
È lo slogan con il quale la segretaria regionale del Carroccio Marialice Boldi ha lanciato la campagna elettorale; ospite il sottosegretario alle Infrastrutture Rixi ha rilanciato sul raddoppio del Monte Bianco; l'onorevole Crippa ha motivato i candidati: «noi non scaldiamo le poltrone»
il 24/08/2025
È lo slogan con il quale la segretaria regionale del Carroccio Marialice Boldi ha lanciato la campagna elettorale; ospite il sottosegretario alle Infr...