Aosta, il Marché Vert Noël si farà (anche se in forma ridotta)
ATTUALITA'
di Federico Donato  
il 01/10/2020

Aosta, il Marché Vert Noël si farà (anche se in forma ridotta)

La giunta comunale ha approvato oggi la relativa delibera

Aosta, il Marché Vert Noël si farà (anche se in forma ridotta).

Il tradizionale Marché Vert Noël di Aosta si farà. La giunta comunale ha approvato oggi – giovedì 1° ottobre – la relativa delibera.

Il mercatino natalizio sarà organizzato al Teatro romano ma, per ovvie ragioni legate all’emergenza Covid, sarà «in forma ridotta – spiega la vicesindaca uscente Antonella Marcoz -. Al fine di rispettare le norme anti-covid, saranno presenti 28 espositori (anziché i soliti 45 ndr) e non vi saranno somministratori. Le scelte le abbiamo condivise ovviamente con entrambi i candidati sindaci che sono al ballottaggio».

Secondo quanto programmato dal comune, il Marché dovrebbe iniziare il 28 novembre, per poi chiudere i battenti il 3 gennaio. Il costo totale stimato, a carico dell’Amministrazione comunale, ammonta a circa 200 mila euro.«Al fine di venire incontro ai commercianti – continua Marcoz -, è stato diminuito a 2 mila euro il costo di partecipazione (per gli espositori ndr)».

La vicesindaca uscente poi precisa: «Non siamo partiti in ritardo con l’organizzazione. Il DPCM del 7 agosto ci consetiva di partire solamente dopo il 1° settembre, prima non era possibile organizzare fiere. La nostra volontà è sempre stata quella di organizzare il mercatino perché sicuramente rappresenta un bel segnale per la popolazione e per i turisti. Abbiamo fatto di tutto e siamo riusciti a mettere in piedi questa delibera».

(f.d.)

Elezione del presidente della Giunta: le opposizioni reclamano una sospensiva
Nel mirino delle opposizioni le questione Testolin-Bertschy, non più eleggibili nell'esecutivo; la pregiudiziale reclamata incassa 14 favorevoli (Marco Carrel Pla integra le fila dell'opposizione) e 21 contrari.
il 05/11/2025
Nel mirino delle opposizioni le questione Testolin-Bertschy, non più eleggibili nell'esecutivo; la pregiudiziale reclamata incassa 14 favorevoli (Marc...
Nuovo governo, FI: «una svolta di cui la Valle d’Aosta aveva bisogno»
Maggioranza formata in un'ottica di un più stretto raccordo e di una più proficua interlocuzione con il Governo al fine di portare risultati concreti e soluzioni a vantaggio dell'intera comunità valdostana
il 05/11/2025
Maggioranza formata in un'ottica di un più stretto raccordo e di una più proficua interlocuzione con il Governo al fine di portare risultati concreti ...