Coronavirus: calciatore del Città di Varese positivo, si va verso il rinvio del match contro il P.D.H.A.E.
Il caso è stato riscontrato dopo che il giocatore aveva avvertito alcuni sintomi
Il calcio dilettantistico deve nuovamente fare i conti con l’emergenza Coronavirus. Un calciatore del Città di Varese – prossimo avversario del Pont Donnaz Hône Arnad Evançon – è risultato positivo al tampone e l’intera squadra è finita in isolamento. Manca ancora l’ufficialità della Lega Nazionale Dilettanti, ma è praticamente certo il rinvio della partita, come richiesto dai varesini. La gara è valida per la seconda giornata del girone A del campionato di serie D.
Calciatore del Città di Varese positivo al Coronavirus
L’annuncio arriva direttamente su Facebook dalla società lombarda. Il calciatore, dopo essere risultato negativo al test sierologico svolto prima dell’inizio del torneo, nei giorni scorsi ha accusato alcuni sintomi. Messo a riposo, è stato sottoposto al tampone. Oggi, venerdì 2 ottobre, il responso: positivo al Covid-19. L’attività della prima squadra è stata quindi sospesa e i giocatori e i membri dello staff tecnico saranno tutti testati. Solo coloro con esito negativo riprenderanno gli allenamenti.
Falsa partenza per la serie D
Con l’imminente rinvio del match del Franco Ossola, salgono a tre le gare del girone slittate a causa del Coronavirus. Nella prima giornata, infatti, non si erano disputate Casale-Gozzano e Sanremese-Lavagnese.
Il Pont Donnaz Hône Arnad Evançon, dopo la bella vittoria contro il Chieri, tornerà in campo mercoledì 7 ottobre in casa della Caronnese, nel turno infrasettimanale, Covid permettendo.
Gli orangerossoblu, domenica, effettueranno una seduta di allenamento.
Nella foto: uno scatto della partita di domenica scorsa al Comunale di Montjovet.
(t.p.)