Coronavirus, calcio: tutta la squadra in isolamento, il Fenusma Under 19 non gioca
SPORT
di Thomas Piccot  
il 03/10/2020

Coronavirus, calcio: tutta la squadra in isolamento, il Fenusma Under 19 non gioca

Dopo il P.D.H.A.E., anche i blucerchiati costretti a fermarsi

Un altro stop a causa del Coronavirus per una squadra valdostana. Tutto il gruppo del Fenusma Under 19 è in isolamento dopo che un componente è risultato positivo al tampone. I blucerchiati avrebbero dovuto disputare la prima partita del campionato Under 19 provinciale contro La Pianese, a Fénis.

Il Fenusma è la seconda squadra valdostana a fermarsi. Ieri, venerdì 2 ottobre, era toccato al P.D.H.A.E., che non giocherà la gara di domenica per un caso di positività di un calciatore del Città di Varese.

Squadra in isolamento

Nei giorni scorsi, uno dei giocatori ha accusato sintomi febbrili ed è stato sottoposto al tampone. Ieri, nel pomeriggio, è arrivato l’esito, che ha accertato la positività del giovane. Di conseguenza, tutta la squadra è finita in isolamento fino al 12 ottobre. In base a quanto si apprende, tuttavia, il ragazzo sta meglio e non ha accusato altri sintomi. Gli altri componenti della squadra, al momento, non hanno manifestato sintomi riconducibili al Covid-19.

Praticamente certo, quindi, il rinvio anche della sfida contro il Montanaro di sabato 10 ottobre. L’ufficialità da parte della delegazione di Ivrea arriverà nei prossimi giorni.

Nella foto: uno scatto di una partita del Fenusma Under 19 della passata stagione.

(t.p.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...