Consiglio regionale: la 16ª legislatura esordirà martedì 20 ottobre
L'aula del Consiglio regionale
Politica
di Cinzia Timpano  
il 06/10/2020

Consiglio regionale: la 16ª legislatura esordirà martedì 20 ottobre

A causa delle norme di sicurezza per il contenimento del contagio, l'adunanza non sarà aperta al pubblico.

Consiglio regionale: la 16ª legislatura esordirà martedì 20 ottobre.

E’ convocata per martedì 20 ottobre alle 9, la prima assemblea della 16ª legislatura del Consiglio regionale della Valle d’Aosta.

La riunione è convocata alle ore 9; all’ordine del giorno la convalida degli eletti, il giuramento dei neo consiglieri, la sostituzione del consigliere sospeso Augusto Rollandin con la convalida e il giuramento del consigliere supplente Gian Carlo Stevenin.

Si  eleggeranno poi il presidente del Consiglio e l’Ufficio di presidenza, composto da due vice presidenti e da due consiglieri segretari, poi l’elezione del presidente della Regione e degli assessori e infine la nomina delle Commissioni consiliari permanenti.

A causa delle norme anti-Covid, l’adunanza non è aperta al pubblico.

I lavori potranno essere seguiti sul sito del Consiglio regionale, oppure sul canale Youtube del Consiglio, o ancora sul canale televisivo TV Vallée (canale 15 del digitale terrestre).
(re.aostanews.it)

Treni turistici superleggeri sull’Aosta-Pré-Saint-Didier, «è una boutade»
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastruttura in modo da confrontarsi politicamente sul suo utilizzo»
il 11/02/2026
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastr...
Ferrovia, Porta Nuova: scoppia una tubatura dell’acqua, rallentamenti e treni cancellati anche sulla Torino-Aosta
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino Porta Nuova. La circolazione è stata interrotta dalle 18.15 alle 19, portando ritardi e la soppressione di qualche treno, tra cui un Torino-Aosta
il 11/02/2026
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino ...