Aosta: palestra di via Liconi allagata, sarà chiusa almeno 2 settimane
comuni
di Cinzia Timpano  
il 08/10/2020

Aosta: palestra di via Liconi allagata, sarà chiusa almeno 2 settimane

Un problema alla rete fognaria ha causato l'allagamento dell'impianto; danni ingenti alla pavimentazione fresca di restyling.

Aosta: palestra di via Liconi allagata, sarà chiusa almeno 2 settimane. 

Lo rende noto l’amministrazione comunale.

Nella notte tra il 6 e il 7 ottobre, un malfunzionamento della rete fognaria, causato, con ogni probabilità, da un tombino ostruito, ha provocato l’allagamento con acque nere del complesso della palestra “Franco Assale” di via Liconi.

Gli addetti del Comune che ogni giorno provvedono all’apertura degli impianti sportivi si sono accorti dell’allagamento ieri mattina.

Gli operai dell’Ufficio Sport, coadiuvati da un’impresa di spurghi, hanno provveduto alla rimozione delle acque nere e a sanificare l’impianto.

Ma le acque nere hanno causato ingenti danni alla struttura, in particolare alla pavimentazione della palestra, che era stata rinnovata solo pochi mesi fa.

Per risanare la copertura, l’impianto – utilizzato sia dagli sportivi che dalle istituzioni scolastiche – resterà chiuso per almeno due settimane.

Nella foto in alto, uno scorcio del parquet allagato.
(re.aostanews.it)

TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al suo ottavo Tor: «L'obiettivo? Arrivare in fondo»
di Arianna 
il 15/09/2025
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al s...