Sport invernali: l’Asiva annulla le premiazioni dei circuiti
Il presidente dell'Asiva Marco Mosso
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 16/10/2020

Sport invernali: l’Asiva annulla le premiazioni dei circuiti

Il comitato regionale della FISI ha deciso di non celebrare nel corso di un evento pubblico i protagonisti della passata stagione

L’Asiva annulla le premiazioni dei circuiti regionali. La decisione è stata ufficializzata dal presidente Marco Mosso.

L’Asiva annulla le premiazioni dei circuiti regionali

«L’attuale situazione sanitaria in continua evoluzione impone un comportamento molto prudente – dichiara Mosso -. Non vogliamo esporre atleti, famiglie, tecnici, allenatori e sostenitori a situazioni potenzialmente pericolose. È una decisione sofferta e difficile. In questo particolare momento, però, riteniamo che sia la scelta più corretta e responsabile. Non vogliamo condizionare in modo negativo la stagione ormai imminente».

Mosso non nasconde che la decisioni non sia stata semplice da prendere. «Con estremo rammarico e grandissimo dispiacere, abbiamo ritenuto di non programmare la cerimonia di premiazione dei circuiti di gara regionali – aggiunge -. A breve invieremo a tutti gli sci club un attestato individuale di merito per le atlete e gli atleti che si sono distinti nella scorsa stagione agonistica».

Riconoscimenti per i primi tre dei diversi circuiti regionali

Ogni anno l’Asiva, prima dell’inizio della nuova stagione, celebra i primi tre atleti delle classifiche di tutte le discipline e categorie.

I circuiti regionali degli sport invernali

I circuiti regionali degli sport invernali sono otto. A sponsorizzarli sono: Birra Moretti Zero, Gros Cidac, UniCredit, Les Maisons des Alpes, Technos Medica, Kia Italia Motors e l’Arca consulenza assicurativa.

(d.p.)

Cogne dice no ai Consigli comunali online per gli amministratori, la minoranza attacca
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per la popolazione, non per i consiglieri che hanno preso un impegno nei confronti della comunità»
di Erika David 
il 31/10/2025
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per l...