Ludopatia: resta chiusa la sala da gioco Joy di Quart
Ludopatia: resta chiusa la sala da gioco Joy di Quart.
Rimane chiusa la sala videolotteries Joy di Quart, la cui licenza era stata revocata dalla Questura di Aosta un anno fa, per il mancato rispetto del ‘distanziometro’, così come previsto dalla legge regionale di contrasto alla ludopatia.
Il Consiglio di Stato ha respinto la domanda cautelare della società che gestisce la sala gioco che chiedeva di sospendere la sentenza attraverso la quale il Tar valdostano aveva confermato la legittimità della norma regionale.
Ludopatia e prevalente interesse pubblico
Le disposizioni contro la ludopatia prevedono per le sale giochi, almeno 500 metri di distanza, in linea d’aria da luoghi sensibili come scuole e chiese.
«Le doglianze veicolate dall’appellante non appaiono contraddistinte da immediata e concludente fondatezza in ragione delle ampie ed articolate argomentazioni della decisione di primo grado» – scrivono i giudici di Palazzo Spada.
Le esigenze imprenditoriali della società, inoltre, «devono ritenersi recessive a fronte del prevalente l’interesse pubblico generale a contrastare e prevenire il grave fenomeno della ludopatia».
Dopo la sentenza del Tar di metà settembre che respingeva il ricorso, venerdì 2 ottobre era arrivato il decreto urgente del Consiglio di Stato che bocciava la richiesta di sospensione della sentenza.
(re.aostanews.it)
Condividi