Giù le mani dal Monte Bianco: CasaPound pianta bandiera italiana in difesa del confine conteso con la Francia
Manifestazione di una trentina di militanti per chiedere l'intervento del Governo italiani a difesa dei confini nazionali
Giù le mani dal Monte Bianco. E’ il monito dei militanti di CasaPound, che ieri, domenica 25 ottobre, sono saliti sul Monte Bianco «invadendo il ghiacciaio francese per rivendicare i confini nazionali italiani, scippati dalla Francia nel più completo disinteresse del governo italiano», si legge in una nota.
Una trentina i militanti sul ghiacciaio.
La spedizione alpinistica di CPI ha tracciato con la vernice rossa la scritta «Italia», proprio nella zona diventata tema di disputa. In seguito sono stati accesi fumogeni tricolori ed è stata piantata una grande bandiera italiana.
«È inaccettabile – continua la nota – che nel 2020 la Francia compia simili atti di prepotenza nonostante la tanto decantata solidarietà europea».
«Con questa azione – conclude la nota di CasaPound – esigiamo una reazione forte dal governo italiano che, invece di chiudere l’Italia intera e le sue attività commerciali, deve controllare e difendere i confini nazionali di una nazione da troppo tempo umiliata».
(re.aostanews.it)