Coronavirus, Lavevaz: troppa gente in giro, usare il buon senso
Politica
di Luca Mercanti  
il 10/11/2020

Coronavirus, Lavevaz: troppa gente in giro, usare il buon senso

L'appello del presidente della Regione e dell'assessore alla Sanità a limitare i contatti fisici

“C’è ancora troppa gente in giro, bisogna fare un ulteriore sforzo e rispettare le regole”. Lo ha detto il presidente della Regione, Erik Lavevaz, nel corso della conferenza stampa di Giunta di martedì 19 novembre.

“Per quanto visto e a quanto mi hanno riferito, lo scorso weekend troppe persone in giro – ancora Lavevaz -. Nei negozi, poi, si vedono intere famiglie. E’ necessario ridurre i contatti fisici. Abbiamo messo in campo con il Dpcm azioni che richiedono il buon senso della gente, ma il buon senso deve essere dimostrato”.

“Quanto visto nel primo weekend di zona rossa è un comportamento che non è utile a sconfiggere o mitigare l’evoluzione pandemica – ancora il presidente -. Comportamenti scorretti non aiuteranno la ripartenza a dicembre o quanto meno non aiuteranno a trascorrere un periodo natalizio più tranquillo”.

Dello stesso avviso l’assessore regionale alla Sanità, Roberto Barmasse: “è necessario che le persone restino a casa, perché solo riducendo i contatti si può rallentare la curva del contagio”.

(l.m.)

 

Ferrovia, Porta Nuova: scoppia una tubatura dell’acqua, rallentamenti e treni cancellati anche sulla Torino-Aosta
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino Porta Nuova. La circolazione è stata interrotta dalle 18.15 alle 19, portando ritardi e la soppressione di qualche treno, tra cui un Torino-Aosta
il 11/02/2026
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino ...