Zona rossa: sanzionate 4 persone che volevano sciare a Cervinia
CRONACA
di Federico Donato  
il 13/11/2020

Zona rossa: sanzionate 4 persone che volevano sciare a Cervinia

In Valle d'Aosta i Carabinieri hanno controllato 1050 persone, 235 esercizi commerciali, procedendo a sanzionare 22 soggetti e 1 esercizio commerciale

Zona rossa: sanzionate 4 persone che volevano sciare a Cervinia.

I Carabinieri del Gruppo Aosta, nell’ambito dei controlli per il rispetto del nuovo DPCM, hanno sorpreso quattro persone a Cervinia che stavano andando a sciare senza averne titolo. Il comprensorio di Cervinia è aperto, al momento, solamente per consentire gli allenamenti degli atleti di interesse nazionale. Tuttavia, i quattro hanno raggiunto la località, intenzionati a trascorrere una giornata sulla neve.

Dopo l’entrata in vigore delle prime restrizioni contenute nel DPCM dell’ottobre scorso, l’attività istituzionale svolta dai Carabinieri del Gruppo di Aosta era improntata soprattutto alla prevenzione ed all’informazione sulle nuove disposizioni di contenimento della pandemia, con l’istituzione per la nostra Regione della “zona rossa” dal 6 novembre, sono stati intensificati i controlli sul territorio, per la verifica delle violazioni all’ultimo DPCM ed all’ordinanza emessa dal presidente della Regione.

Su tutto il territorio regionale, le pattuglie dell’Arma hanno controllato 1050 persone, 235 esercizi commerciali, procedendo a sanzionare 22 soggetti ed 1 esercizio commerciale.

Le violazioni contestate più ricorrenti, in particolare ai giovani, sono state quelle al divieto di movimento senza giustificato motivo.

(f.d.)

TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
di Erika David 
il 16/09/2025
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
Fratoianni e Bonelli ad Aosta: «Avs forza ambiziosa e coraggiosa per un’alternativa credibile di una pessima destra»
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione contro la guerra a Gaza; «il consenso e l'empatia stanno aumentando, Avs in Valle d'Aosta avrà il risultato migliore delle Regionali»
di Erika David 
il 16/09/2025
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione...