Emergenza Covid, le forze di Opposizione di Aosta chiedono convocazione Consiglio straordinario urgente
comuni
di Luca Mercanti  
il 13/11/2020

Emergenza Covid, le forze di Opposizione di Aosta chiedono convocazione Consiglio straordinario urgente

All'ordine del giorno, misure urgenti di ristoro e l'istituzione di una Commissione speciale

Un Consiglio comunale urgente per l’emergenza coronavirus.

Lo chiedono congiuntamente le quattro forze di opposizione in Consiglio comunale ad Aosta, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega Vallér d’Aoste e Rinascimento Valle d’Aosta.

La richiesta – “ai sensi dell’art. 54 comma 4 del Regolamento del Consiglio comunale” – è stata fatta oggi, venerdì 13 novembre.

All’ordine del giorno, “Misure urgenti di ristoro Emergenza Covid-19 Fase 2”.

Le forze politiche di opposizione hanno richiesto la convocazione in modalità di “urgenza” ai sensi del comma 6 del medesimo articolo, ossia nelle 24 ore dalla richiesta.

Commissione speciale

“Abbiamo inoltre richiesto l’inserimento dell’istituzione, ai sensi dell’art. 49 del Regolamento Comunale, di una Commissione Speciale per urgenti misure Covid-19, composta da Maggioranza e Minoranza del Comune di Aosta oltre che dalle parti sociali, sanitarie, di volontariato e produttive della Città di Aosta”, si legge nella nota congiunta.

(re.aostanews.it)

Regione VdA: bilancio di previsione solido per la maggioranza, carente per l’opposizione
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 %), e dalle autonomie locali (11,34 %)
il 15/12/2025
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 ...
Lega-La Renaissance: 5 emendamenti al bilancio di previsione per riallocare 22 milioni di euro
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi passando per gli aumenti di stipendi ai dipendenti della Società di servizi e per gli operatori socio-sanitari
il 15/12/2025
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi ...