Brusson: morto pilota precipitato con il parapendio
Elisoccorso in una foto d'archivio
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 16/11/2020

Brusson: morto pilota precipitato con il parapendio

L'incidente è avvenuto a monte di Estoul, a circa 2600 metri. La vittima è Andrea Facchetti, 25 anni

Il corpo senza vita di un uomo caduto con il parapendio è stato recuperato questa mattina, lunedì 16 novembre. L’incidente è avvenuto a monte di Estoul (Brusson) a circa 2600 metri.

La vittima è Andrea Facchetti, di 25 anni, residente a Urago d’Oglio (Brescia) ma domiciliato in val d’Ayas dove lavorava in un’azienda casearia a Brusson.

La salma è stata recuperata dal Soccorso Alpino Valdostano e è stata portata a Champoluc (Ayas) per le operazioni di riconoscimento, affidate al Sagf di Cervinia.

L’allarme è scattato questa mattina, con la segnalazione del mancato rientro dell’uomo, che non si è presentato sul posto di lavoro. L’incidente potrebbe essere avvenuto nella giornata di sabato.

In foto: la zona dell’incidente

(re.aostanews.it)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...