Shopping di Natale: appello di Confcommercio: «acquistate buoni nei negozi di vicinato»
Il direttore di Confcommercio Valle d'Aosta annuncia la novità di un'App per la vendita di buoni-acquisto di beni e servizi delle aziende associate.
Shopping di Natale: appello di Confcommercio: «Buoni acquisto nei negozi di vicinato».
«Lo shopping natalizio quest’anno ha bisogno di te».
La locandina di Confcommercio che invita ad acquisti di vicinato
Confcommercio fa un appello per «non incrementare i profitti di varie piattaforme web» e consiglia l’acquisto di buoni regalo da quelle attività che l’emergenza sanitaria ha messo a dura prova o che addirittura devono rimanere chiusi secondo gli allegati dell’ultimo Dpcm.
«Librerie, ristoranti, parrucchieri, ottici, estetiste, teatri, cinema, palestre, ma anche calzature, giocattoli, abbigliamento e tante altre categorie merceologiche e servizi possono essere ‘donati’ attraverso un buono acquisto.
«Solo agendo con coscienza e cuore potrai aiutare il tuo negozio di vicinato a rimanere aperto, anche il prossimo anno».
In verità, l’appello a non fare acquisti on line – così come recitava la prima locandina di Confcommercio – aveva sollevato qualche protesta, dagli stessi negozi che, affiancano lo store on line all’attività di vendita tradizionale in negozio.
«La locandina è stata corretta, evidentemente non intendevamo chi ha un sito on line, ma le grandi e ben note piattaforme.
Non è una crociata contro chi ha affiancato un piccolo e commerce alla sua attività – ha commentato il direttore generale di Confcommercio Valle d’Aosta Adriano Valieri -.
A sinistra, Adriano Valieri, direttore di Confcommercio VdA con il presidente Graziano Dominidiato
Il nostro messaggio è un appello ad aiutare il negozio di vicinato o la bottega sotto casa che per dimensioni aziendali o per risorse economiche non può permettersi in questo momento una piattaforma web e punta a intercettare il cliente fiduciario.
Chi ha una rete di vendita on line fa bene a sfruttarla ma ricordiamoci che se il commercio avviene esclusivamente su piattaforme digitali, i piccoli centri storici e borghi si impoveriscono e muoiono».
Novità: un’App per i buoni-acquisto
A questo proposito, Adriano Valieri annuncia una novità: un’App per acquistare buoni nei negozi associati a Confcommercio, «un servizio che la Digival, società leader con ventennale esperienza nel settore del design, web marketing e sviluppo di applicazioni e siti internet offrirà gratuitamente per favorire e sostenere le aziende commerciali valdostane.
A questo proposito, i nostri uffici stanno raccogliendo i nominativi delle aziende interessate alla vendita di buoni acquisto e servizi attraverso la nuova App e sono disponibili per fornire tutte le informazioni».
(c.t.)