Anpi, in campo nella battaglia contro la violenza sulle donne
ATTUALITA'
di Danila Chenal  
il 25/11/2020

Anpi, in campo nella battaglia contro la violenza sulle donne

Per l'associazione partigiani d'Italia è tempo di dire basta attivamente

Anpi, in campo nella battaglia contro la violenza sulle donne. Anche quest’anno le donne e gli uomini dell’Anpi aderiscono nel segno dei valori di libertà e uguaglianza, solidarietà, pace e accoglienza sanciti nella Costituzione italiana alla Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Stop al clima di paura

L’associazione sottolinea: «L’emergenza sanitaria e la conseguente permanenza obbligata nelle proprie case hanno aggravato la situazione già fortemente critica durante il primo confinamento. Di fronte, quindi, a questo clima diffuso di odio e paura, non possiamo che essere accanto alle donne che combattono ogni giorno questa battaglia con la stessa determinazione delle partigiane durante e dopo la Resistenza».

«Tante donne – afferma Gianfranco Pagliarulo, presidente nazionale dell’Associazione nazionale Partigiani d’Italia – continuano a subire umiliazioni e violenze. Spesso in una drammatica solitudine. È ora di dire basta, attivamente. Le donne che avanzano nel loro percorso di liberazione, liberano tutti. Nessuno escluso».
(re.aostanews.it)

FdI, Amich: «è un errore strategico escludere il principale partito di governo nazionale»
Per il commissario per la Valle d'Aosta di Fratelli d'Italia Enzo Amich la scelta unionista «non solo è un errore di valutazione, ma anche un segnale di chiusura che rischia di isolare ulteriormente la Valle d’Aosta in un momento in cui sarebbe invece fondamentale consolidare i rapporti istituzionali con Roma»
il 05/11/2025
Per il commissario per la Valle d'Aosta di Fratelli d'Italia Enzo Amich la scelta unionista «non solo è un errore di valutazione, ma anche un segnale ...
Elezione del presidente della Giunta: le opposizioni reclamano una sospensiva
Nel mirino delle opposizioni le questione Testolin-Bertschy, non più eleggibili nell'esecutivo; la pregiudiziale reclamata incassa 14 favorevoli (Marco Carrel Pla integra le fila dell'opposizione) e 21 contrari.
il 05/11/2025
Nel mirino delle opposizioni le questione Testolin-Bertschy, non più eleggibili nell'esecutivo; la pregiudiziale reclamata incassa 14 favorevoli (Marc...