Coronavirus, Valle d’Aosta: 176 guariti, 47 nuovi casi e 4 decessi. Record di sanzioni: 14
Sanità
di Luca Mercanti  
il 30/11/2020

Coronavirus, Valle d’Aosta: 176 guariti, 47 nuovi casi e 4 decessi. Record di sanzioni: 14

Il bollettino del contagio del 30 novembre

“La situazione sanitaria è in continuo miglioramento, ma non dobbiamo abbassare la guardia”. Lo sottolinea l’assessore regionale alla Sanità, Roberto Barmasse.

Nelle ultime 24 ore, sono stati 176 i guariti dal Covid, 47 i nuovi casi (come il giorno prima) e 4 i decessi. Sono i numeri del bollettino 198 di lunedì 30 novembre, aggiornato alle 14.

I casi testati sono stati 231, per un totale di 33.903. I tamponi effettuati sono stati 575, per un totale di 60.435.

I nuovi positivi sono 47, per un totale di 6.510 dall’inizio dell’epidemia. Di questi, 5.798 sono stati individuati dal sospetto diagnostico e 712 attraverso attività di screening.

I casi positivi attuali sono 133 in meno, 1.317 in totale. Di questi, 124 sono ricoverati in reparti Covid sul territorio, 11 in Rianimazione al Parini e 1.182 in isolamento domiciliare.

Purtroppo, si registrano altri 4 decessi. Si tratta di 3 femmine e un maschio deceduti in ospedale (3) e sul territorio (1).

“Si sta riducendo la pressione sull’ospedale – sottolinea Barmasse -. In settimana potremo riaprire un altro reparto per le attività ordinarie. Tra mercoledì e giovedì sarà operativo anche l’ospedale da campo (Espace Aosta, ndr) per pazienti a intensità intermedia”.

Boom di sanzioni

E’ record di sanzioni. Ieri sul territorio regionale le forze dell’ordine hanno effettuato 428 controlli: mai così tante le sanzioni comminate, 14.

(L.M.)

Finali di Italian Hockey League: Alanne giustizia Aosta all’overtime e porta avanti Caldaro
Pazzesca gara-1 alla Raiffeisen Arena di Caldaro, dove i gialloblu di coach Luca Giovinazzo vanno per due volte sul doppio vantaggio, poi si fanno recuperare e beffare al supplementare. Martedì, gara-2 alle 20 al Palaghiaccio di Aosta
il 29/03/2026
Pazzesca gara-1 alla Raiffeisen Arena di Caldaro, dove i gialloblu di coach Luca Giovinazzo vanno per due volte sul doppio vantaggio, poi si fanno rec...