Furto da Gal Sport: condannato a 3 anni uno dei membri della “banda”
Tre anni di reclusione. Si è concluso così il processo di primo grado per Maiurs Rus Dan, uno dei presunti autori del furto da Gal Sport. I fatti risalgono al 2016.
Per il colpo, le Forze dell’ordine avevano individuato e arrestato 4 persone di origini romene.
Ieri, mercoledì 2 dicembre, l’ultima sentenza di primo grado.Il giudice del Tribunale di Aosta ha infatti condannato a tre anni di reclusione l’imputato che fu individuato dai detective nel 2017; il 33enne si trovava a Londra, dove è stato intercettato dalla Metropolitan Police.
Della presunta banda facevano poi parte Cristian Marinel Jarda (condannato a 5 anni nel febbraio scorso) e i fratelli Adrian Razvan Tinca e Valeriu Tinca.
La vicenda
Una volta sfondato il cancello e la porta d’ingresso del negozio, i quattro – secondo la ricostruzione della Squadra mobile della Questura di Aosta – avevano puntato i capi d’abbigliamento più costosi: giacche Salmon, Rossignol e Millet. Ma anche alcuni orologi.
Non solo: i ladri si erano anche impossessati dell’hard disk del sistema di videosorveglianza del locale, ma i mezzi con cui avevano raggiunto la zona erano stati catturati dal sistema di videosorveglianza esterno. Secondo gli investigatori, al momento dell’individuazione dei colpevoli, il 90% del bottino (circa 150 mila euro) era già stato ricettato.
(f.d.)
Condividi