Tour Trail Valle d’Aosta: il calendario della stagione 2021
Quattordici gare comprese quelle del Défì Vertical, più tre competizioni amiche; si parte il 14 marzo da Verrès con il Castle's Trail
Il calendario della stagione 2021 del Tour Trail Valle d’Aosta è ufficiale. Dopo un anno senza gare nella nostra regione, si dovrebbe ripartire il 14 marzo. La prima competizione in programma è il Castle’s Trail.
Il calendario della stagione 2021
Il calendario della stagione 2021 si compone di quattordici gare. Sei di queste appartengono al Tour Trail Valle d’Aosta, otto, invece, sono del Défì Vertical. Il programma prevede anche tre “gare amiche”.
Il Tour Trail Valle d’Aosta scatta da Verrès
Il Tour Trail Valle d’Aosta scatterà da Verrès. L’appuntamento è per domenica 14 marzo a Verrès dove andrà in scena il Castle’s Trail. Sabato 3 aprile, ad Arnad, spazio al Traverse Trail.
Una gara a maggio, sabato 29, quando tornerà il Quart Trail des Alpages. Tre le competizioni estive: il 3 luglio il Licony Trail, il 28 agosto l’Ultramarathon du Fallère e il 19 settembre l’Oropa Trail.
Il Défì Vertical comincia il 1° maggio
Il Vertical Fénis solleverà, il 1° maggio, il sipario sul Défì Vertical. Il circuito delle gare di sola salita si compone di otto appuntamenti.
La prima novità arriverà il 5 giugno con il Vertical Finestra di Cignana di Valtournenche. Due le prove di giugno: il Vertical Becca di Viou di Valpelline del 13 e il Vertical Saint-Marcel del 19.
L’ultimo giorno di luglio ci sarà l’UYN Vertical Courmayeur Mont Blanc, seguito, l’11 settembre, dal Gran Paradiso Vertical di Valsavarenche.
La stagione si chiuderà a ottobre con il Vertikal Tovo di Oropa (4) e il Vertical Mont Mary di St-Christophe (10).
Tre “gare amiche” del Tour Trail Valle d’Aosta
La ricca stagione targata Tour Trail Valle d’Aosta sarà ulteriormente arricchita da tre “gare amiche”. La prima è il Tor Avril di La Salle del 25 aprile. Il 27 giugno ci sarà il Vertical Antey-Chamois. Il 4 settembre, infine, andrà in scena il Collontrek, competizione biennale che unisce Valle d’Aosta e Svizzera.
(d.p.)