Sci alpino: pericolo valanghe a Sankt Moritz, annullato anche il secondo superG di Coppa del Mondo
SPORT
di Thomas Piccot  
il 05/12/2020

Sci alpino: pericolo valanghe a Sankt Moritz, annullato anche il secondo superG di Coppa del Mondo

Saltano anche le gare di Coppa Europa; da lunedì Federica Brignone in raduno a Santa Caterina Valfurva

A causa dell’elevato pericolo valanghe, è stato annullato anche il secondo superG di Coppa del Mondo di sci alpino femminile in programma a Sankt Moritz. La gara era prevista per domani, domenica 6 dicembre. Nella mattinata di oggi, a causa dell’intensa nevicata che ha interessata la località svizzera, era saltato anche il primo superG del week end. Il maltempo ha caratterizzato tutta la tappa elvetica. A saltare, infatti, è stata anche la tradizionale sciata della vigilia, sempre causa neve.

Pericolo valanghe a Sankt Moritz, salta il secondo superG

Nelle ultime ore l’Istituto di Ricerca delle Nevi e delle Valanghe di Davis ha disposto la chiusura della ski area dell’Alta Engadina. Salta così anche la seconda gara in programma sulla pista Corviglia.

Salta anche la Coppa Europa

La Federazione Internazionale ha annunciato la cancellazione anche dei superG di Coppa Europa di martedì 8 e mercoledì 9 dicembre. Al cancelletto di partenza si sarebbe dovuta presentare la carabiniera Giulia Albano.

Brignone in raduno a Santa Caterina Valfurva

Il gruppo Elite e polivalenti di Coppa del Mondo, di cui fa parte Federica Brignone, si sposta ora a Santa Caterina Valfurva, in provincia di Sondrio. In programma un raduno dal 7 al 9 dicembre.

(t.p.)

Cosa fare nel fine settimana in Valle d’Aosta
Prosegue la Bierfest di Gressoney; a Issogne entra nel vivo la rassegna Chateau Livres; Valpelline accoglie il Triangolo Gastronomico; il gruppo The Zen Circus si esibisce ad Etroubles
il 26/06/2026
Prosegue la Bierfest di Gressoney; a Issogne entra nel vivo la rassegna Chateau Livres; Valpelline accoglie il Triangolo Gastronomico; il gruppo The Z...
Arpuilles: petizione contro la torre per le telecomunicazioni, il Comune incontra e rassicura i residenti
Giovedì alcuni rappresentanti dell'amministrazione comunale hanno incontrato i residenti della frazione per affrontare il problema legato al progetto di realizzazione di una torre per le comunicazioni alta una trentina di metri. Il Comune rassicura sulla vigilanza dell'iter e chiederà ai proponenti soluzioni meno impattanti
il 26/06/2026
Giovedì alcuni rappresentanti dell'amministrazione comunale hanno incontrato i residenti della frazione per affrontare il problema legato al progetto ...