Turismo: 1.464.000 euro dalla Giunta per promuovere la Valle d’Aosta
POLITICA & ECONOMIA
di Danila Chenal  
il 09/12/2020

Turismo: 1.464.000 euro dalla Giunta per promuovere la Valle d’Aosta

La Giunta ha nominato Igor Rubbo Direttore generale dell’Arpa Valle d’Aosta

Turismo: 1.464.000 euro dalla Giunta per promuovere la Valle d’Aosta. L’Esecutivo regionale ha approvato una serie di attività di comunicazione pubblicitaria, in Italia e all’estero, a sostegno dell’immagine e dell’offerta turistica della Valle d’Aosta per l’anno 2021.

Le azioni

Le azioni comprendono sia inserzioni pubblicitarie, sia articoli e servizi redazionali a pagamento su temi di interesse turistico, che illustrino i diversi prodotti di turismo outdoor, culturale ed enogastronomico offerti sul territorio regionale e i principali eventi che programmati in Valle d’Aosta nel corso dell’anno 2021.

Il Governo regionale ha approvato l’organizzazione, nell’anno 2021, di viaggi di familiarizzazione in Valle d’Aosta per operatori turistici e della comunicazione, per una spesa di 130 mila euro.

Presidenza della Giunta

L’Esecutivo regionale ha deliberato la programmazione, per l’anno 2021, delle azioni di comunicazione della Presidenza della Regione, anche in relazione al perdurare dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, concernenti l’acquisto di spazi istituzionali sui media stampa, web, radio e tv e dei connessi servizi di coordinamento tecnico e grafico e di realizzazione di redazionali radiofonici, per una spesa complessiva di 105 mila euro.

Sviluppo economico

Il Governo regionale ha approvato lo schema di convenzione per la gestione e attuazione del Progetto OASIS: evOlutive and Attractive SocIal jobS tra la Regione autonoma Valle d’Aosta e il Conseil départemental de l’Isère. Il Progetto è finalizzato all’elaborazione di strumenti che permetteranno di fronteggiare le nuove sfide legate alle professioni sociosanitarie, con particolare riferimento, per la Valle d’Aosta, ai servizi di mediazione digitale e di inclusione sociale.Ambiente

La Giunta ha nominato Igor Rubbo Direttore generale dell’Arpa Valle d’Aosta. Il contratto avrà durata pari a cinque anni decorrenti dal primo gennaio 2021.Rubbo, di 51 anni, nel recente passato è stato coordinatore del Dipartimento personale e organizzazione della Regione e prima ancora direttore generale dell’Unità sanitaria locale della Valle d’Aosta.

Territorio e opere pubbliche

La Giunta regionale ha approvato due progetti esecutivi redatti dai competenti uffici della struttura Attività geologiche: il primo relativo ai lavori di mitigazione del rischio di caduta massi sulla strada regionale n. 17, in Comune di Roisan, tra il km 8+000 e il km 8+400, per un importo totale di spesa pari a 1 milione 278 mila 448 euro; il secondo relativo ai lavori di mitigazione del rischio di caduta massi a monte dell’abitato di Obre Tschossil/Steina in Comune di Gressoney-Saint-Jean per un importo totale di spesa pari a 658 mila 106 euro.

L’Esecutivo ha approvato la concessione di contributi ai Comuni di Champorcher, Fénis, Nus, Pont-Saint-Martin per la realizzazione di interventi preventivi e programmabili di mitigazione del rischio idrogeologico, per un totale di 242 mila 772 euro.La Giunta ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di consolidamento del corpo stradale della strada regionale n. 47, nel Comune di Aymavilles (dal km 12+050 al km 12+200), per un importo totale complessivo di 315 mila euro.
(re.aostanews.it)

Cgil scuola: soddisfazione per l’estensione del bonus 500 euro a precari
La Cgil ricorda che il disegno di legge che estende il beneficio a docenti ed educatori è partito grazie a un ricorso pilota, risultato vincente per la prima volta in Valle d’Aosta
il 01/07/2025
La Cgil ricorda che il disegno di legge che estende il beneficio a docenti ed educatori è partito grazie a un ricorso pilota, risultato vincente per l...