Cervinia, i dipendenti della Cervino a Regione e Finaosta: «Rifiutate le dimissioni di Zanetti»
Pieno sostegno al manager di 106 operatori attualmente in servizio
Cervinia, i dipendenti della Cervino spa a Regione e Finaosta: «Rifiutate le dimissioni di Zanetti». In una lettera alla Regione e alla Finaosta 106 dipendenti su 107 in servizio prendono posizione contro «i risvolti mediatici che ci hanno penalizzati e travolti, ma sono stati tendenziosi e spesso fomentati dai celebri “leoni da tastiera”».
Gli episodi incriminati
Tornano sugli episodi che hanno portato ieri, venerdì 11 dicembre, alle dimissioni del presidente e amministratore delegato Matteo Zanetti. Citano la giornata di apertura degli impianti, il 24 ottobre, quando le foto della coda alle biglietterie fecero il giro d’Italia, e del 9 dicembre, con il caos webcam oscurata, che i dipendenti definiscono: «una aggressione mediatica a causa di un post su facebook ripreso dal quotidiano La Stampa e proveniente da un soggetto assiduo frequentatore del comune di Valtournenche, che probabilmente si ritiene offeso di non poter sciare».
La quotidianità
Scrivono: «Nel frattempo sono stati qui ad allenarsi tutti gli atleti più famosi italiani e molti esteri, creando un ritorno di immagine enorme per Cervinia e la regione tutta. Sia questi atleti internazionali ed i relativi allenatori, sia gli sci club italiani che ci hanno scelti, ci hanno confermato che la gestione delle piste e del comprensorio, anche in termini di rispetto delle normative Covid, volte a contenere gli assembramenti e a garantire standard di sicurezza elevati, sono state impeccabili e che in questo frangente poche località avrebbero avuto il coraggio di aprire».
Sostegno
Alla Regione a Fianosta dicono: «Avremmo auspicato un sostegno da parte Vostra, sottolineando nuovamente che le difficoltà con cui ci confrontiamo tutti i giorni, facendo da apripista in queste aperture invernali con misure anti Covid impossibili, sono innumerevoli e insidiose; speravamo che in questi due mesi Matteo Zanetti, con cui avete avuto modo di confrontarvi, avesse ampiamente dimostrato di essere un amministratore serio, disponibile e dedicato».
«Inoltre, si sottolinea che eventuali dimissioni del nostro Presidente avvalorerebbero quanto riportato dai giornalisti e, di conseguenza, i comunicati stampa rilasciati dalla Cervino perderebbero di credibilità. Quindi, quando il TG Regionale di ieri sera ha riportato che il mandato di Zanetti risulta sempre più vicino alle dimissioni e che sembrano in corso valutazioni di nuovi profili, abbiamo deciso di esporci per farvi sapere che speriamo sosterrete invece l’attuale consiglio».
«Con la presente siamo, pertanto, a richiedere di supportare e spronare il nostro Presidente a continuare il difficile mandato, che coraggiosamente ha accettato di assumere nonostante il periodo emergenziale in corso. In questo breve periodo ha dimostrato di possedere le capacità, le competenze e la sensibilità per svolgere tale ruolo di non facile esecuzione».
(re.aostanews.it)