Aosta, occultamento di cadavere: assolto Alberto Broglio
CRONACA
di Federico Donato  
il 22/12/2020

Aosta, occultamento di cadavere: assolto Alberto Broglio

«Per non aver commesso il fatto», così a stabilito il giudice del Tribunale di Aosta

Aosta, occultamento di cadavere: assolto Alberto Broglio.

«Per non avere commesso il fatto», Alberto Broglio, aostano di 41 anni, è stato assolto dal giudice del Tribunale di Aosta Marco Tornatore.

Difeso dall’avvocato Oliviero Guichardaz, l’uomo era accusato di occultamento di cadavere a seguito del ritrovamento il 20 giugno 2019 del corpo di Emanuele Sella, all’epoca 48enne, in una cantina di via Lexert, nel quartiere Cogne del capoluogo valdostano.

La vicenda

In base alle indagini coordinate della Procura, Broglio – che non è coinvolto con la morte di Sella – temendo ripercussioni nel caso in cui il corpo fosse stato scoperto nella cantina avrebbe tentato di coprire il forte odore con del profumo e poi avrebbe chiesto ad alcune persone un aiuto per trasportalo altrove.

Le indagini erano state condotte dai Carabinieri e dalla Squadra mobile della Questura.

(re.aostanews.it)

Finaosta: un piano per crescere ancora, si va verso la società unica per gli impianti a fune
Presentato il piano triennale della finanziaria regionale, che mira ad aumentare il sostegno alla regione e alla comunità; tra il 2026 e il 2028 la società unica per gli impianti a fune potrebbe diventare realtà
il 09/01/2026
Presentato il piano triennale della finanziaria regionale, che mira ad aumentare il sostegno alla regione e alla comunità; tra il 2026 e il 2028 la so...