Aosta, occultamento di cadavere: assolto Alberto Broglio
CRONACA
di Federico Donato  
il 22/12/2020

Aosta, occultamento di cadavere: assolto Alberto Broglio

«Per non aver commesso il fatto», così a stabilito il giudice del Tribunale di Aosta

Aosta, occultamento di cadavere: assolto Alberto Broglio.

«Per non avere commesso il fatto», Alberto Broglio, aostano di 41 anni, è stato assolto dal giudice del Tribunale di Aosta Marco Tornatore.

Difeso dall’avvocato Oliviero Guichardaz, l’uomo era accusato di occultamento di cadavere a seguito del ritrovamento il 20 giugno 2019 del corpo di Emanuele Sella, all’epoca 48enne, in una cantina di via Lexert, nel quartiere Cogne del capoluogo valdostano.

La vicenda

In base alle indagini coordinate della Procura, Broglio – che non è coinvolto con la morte di Sella – temendo ripercussioni nel caso in cui il corpo fosse stato scoperto nella cantina avrebbe tentato di coprire il forte odore con del profumo e poi avrebbe chiesto ad alcune persone un aiuto per trasportalo altrove.

Le indagini erano state condotte dai Carabinieri e dalla Squadra mobile della Questura.

(re.aostanews.it)

Carnavals de montagne: Consiglio regionale unito per il rilancio già dal 2027
Dopo diatribe e scambi di vedute, le due risoluzioni sono confluite in un testo unico firmato dall'intera aula e che dà il via alle interlocuzioni con il Comune di Aosta (proprietario del marchio) per rivedere i Carnavals de montagne già nel 2027
il 15/01/2026
Dopo diatribe e scambi di vedute, le due risoluzioni sono confluite in un testo unico firmato dall'intera aula e che dà il via alle interlocuzioni con...