Aosta, occultamento di cadavere: assolto Alberto Broglio
CRONACA
di Federico Donato  
il 22/12/2020

Aosta, occultamento di cadavere: assolto Alberto Broglio

«Per non aver commesso il fatto», così a stabilito il giudice del Tribunale di Aosta

Aosta, occultamento di cadavere: assolto Alberto Broglio.

«Per non avere commesso il fatto», Alberto Broglio, aostano di 41 anni, è stato assolto dal giudice del Tribunale di Aosta Marco Tornatore.

Difeso dall’avvocato Oliviero Guichardaz, l’uomo era accusato di occultamento di cadavere a seguito del ritrovamento il 20 giugno 2019 del corpo di Emanuele Sella, all’epoca 48enne, in una cantina di via Lexert, nel quartiere Cogne del capoluogo valdostano.

La vicenda

In base alle indagini coordinate della Procura, Broglio – che non è coinvolto con la morte di Sella – temendo ripercussioni nel caso in cui il corpo fosse stato scoperto nella cantina avrebbe tentato di coprire il forte odore con del profumo e poi avrebbe chiesto ad alcune persone un aiuto per trasportalo altrove.

Le indagini erano state condotte dai Carabinieri e dalla Squadra mobile della Questura.

(re.aostanews.it)

Musica: Aosta Classica riporta ad Aosta l’Orchestra giovanile italiana
La sua permanenza culminerà con un concerto sinfonico, che si terrà nella Piazza d’Armi sabato 26 luglio; intanto dal 7 al 12 luglio Aosta Classica Workshop propone concerti diffusi in vari luoghi della città
il 03/07/2025
La sua permanenza culminerà con un concerto sinfonico, che si terrà nella Piazza d’Armi sabato 26 luglio; intanto dal 7 al 12 luglio Aosta Classica Wo...