Cinema: il Grand Paradis Film Festival invita alla visione online di Le temps d’une vie
CULTURA & SPETTACOLI
di Danila Chenal  
il 29/12/2020

Cinema: il Grand Paradis Film Festival invita alla visione online di Le temps d’une vie

Il film è disponibile sul sito www.gpff.it fino alle 2 di notte di oggi, martedì 29 dicembre

Cinema: il Grand Paradis Film Festival invita alla visione online di Le temps d’une vie. Ultime ore – fino alle 2 di notte di oggi – per immergersi nelle atmosfere del Parco nazionale del Gran Paradiso, godendosi la visione del film evento “Le Temps d’une Vie” di Anne ed Erik Lapied che offre al pubblico l’opportunità di conoscere da vicino i due grandi registi animalier che esportano i valori e le immagini del Gran Paradiso nel mondo e a cui è stato attribuito il titolo di Gran Paradiso Ambassador.

La vita di uno stambecco

Il Grand Paradis Film Festival propone i la proiezione online dell’ultima opera dei registi francesi che ripercorre a ritroso l’intera vita di uno stambecco, simbolo del Parco e del Gran Paradiso. Una storia avvincente e ricca di immagini emozionanti che svela molto dell’identità di questi luoghi. Il film sarà disponibile sul sito www.gpff.it fino alle 2 di notte di oggi.

Il titolo di ambasciatori

Il Gran Paradiso Film Festival ha deciso di attribuire ad Anne ed Erik Lapied un riconoscimento speciale con il titolo di Gran Paradiso Ambassador poiché i due registi incarnano e veicolano attraverso il loro operato i valori del Gran Paradiso e promuovono, raccontano e valorizzano questo territorio: 42 anni di carriera insieme, un’intera vita dedicata alla natura e 45 film sulla montagna – molti dei quali girati nel Gran Paradiso.

I Lapied hanno infatti scelto come patria di elezione la Valsavarenche ed in particolare il piccolo villaggio di Tignet per rifugiarsi diversi mesi all’anno e creare le loro opere. Attraverso il loro obiettivo le valli del Gran Paradiso sono state svelate nella loro eccezionale biodiversità e ricchezza di ambienti e di specie, un viaggio capace di lasciare gli spettatori a bocca aperta.
(re.aostanews.it)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...