Cannabis Store Amsterdam, adesso anche in centro a Aosta
PUBBLIREDAZIONALI
di Luca Mercanti  
il 05/01/2021

Cannabis Store Amsterdam, adesso anche in centro a Aosta

Prodotti legali al 100% nel nuovo store di Simona Grisetti

Cannabis Store Amsterdam sbarca ad Aosta. E fa subito centro. 

Aprire in piena pandemia e fare subito il botto, con una varietà incredibile di prodotti legati alla cannabis che hanno costretto immediatamente al riassortimento.

Insomma, è partita nel migliore dei modi l’avventura di Simona Grisetti, che lo scorso 11 dicembre ha aperto ad Aosta, in via Croix de Ville 9, il primo store della catena di franchising “Cannabis Store di Amsterdam”.

Prodotti al 100% legali

«Il negozio offre prodotti al 100% legali – sottolinea Simona Grisetti -. Da noi c’è un po’ di tutto, dal cibo all’abbigliamento, passando per gadget, cosmetici, accessori, energy drink per sportivi, fino ad arrivare a vino, birre, acqua, tisane, infiorescenze con dosi legalizzate e gocce rigorosamente a scopo terapeutico; il tutto a base di cannabis».

Idea nata quasi per caso

«Il progetto nasce dalla voglia di cambiare – racconta ancora Simona -. Per anni ho gestito bar, ma a un certo punto mi sono resa conto che desideravo per me qualcosa di diverso. Nel contempo la salute di mia madre mi ha creato qualche preoccupazione e per lenire un po’ le sue sofferenze ho iniziato a informarmi sugli effetti terapeutici della cannabis. Ho scoperto questo store a Torino, e oltre ai prodotti offerti mi ha colpito il marketing, ho così iniziato a visitarne altri a Venezia e a Milano pensando che potesse essere un’occasione interessante anche per la mia città».

La parte buona della Cannabis  

«I prodotti che vendo contengono la proprietà attiva del CBD – sottolinea -. Al contrario dell’idea che sia ha quando si pronuncia la parola Cannabis, la parte buona della canapa è scientificamente provato che può avere effetti antinfiammatori, analgesici, neuro protettori, antispasmodici, antiemetici e rilassanti. Inoltre, questo principio può combattere anche l’insonnia e aiutare i pazienti affetti dal Parkinson».

Per tutte le età

La vasta gamma di prodotti non attira, come si potrebbe immaginare, solo un target giovane.

«Lo shop ha colpito tutte le età – sorride ancora Simona -. I giovani vengono principalmente per i gadget, gli adulti s’interessano al cibo e alla cosmesi. Chi mi ha stupito sono gli anziani informati e curiosi che comprano soprattutto tisane rilassanti e gocce terapeutiche».

Insomma, l’idea di Simona è stata una sorpresa positiva, tanto che, come detto, l’ha già costretta a fare un riassortimento della merce andata subito a ruba.

Contatti

Cannabis Store Amsterdam

Via Croce di Città, 9 – 11100 Aosta

Tel. 329 7193714

Instagram: Cannabis_Store_Amsterdam_Aosta

A Fénis, 15 quintali di briclò, le caldarroste, sono andate a ruba
Oggi, sabato 18 ottobre, castagnata di solidarietà a Saint-Christophe per aiutare l'associazione Viola; domani, la Quart-stagnata nel piazzale di Les Rives al Villair di Quart
il 18/10/2025
Oggi, sabato 18 ottobre, castagnata di solidarietà a Saint-Christophe per aiutare l'associazione Viola; domani, la Quart-stagnata nel piazzale di Les ...
Lo Pan Ner – I pani delle Alpi: si accendono 66 forni di 49 Comuni, con 800 volontari al lavoro
La 10ª edizione della manifestazione sarà impreziosita dalla presenza del pastry chef Tommaso Foglia che preparerà un dolce utilizzando la farina di segale. Domenica, alle 18, ad Arnad, la premiazione dei migliori pani neri.
il 17/10/2025
La 10ª edizione della manifestazione sarà impreziosita dalla presenza del pastry chef Tommaso Foglia che preparerà un dolce utilizzando la farina di s...
La solidarietà dei giornalisti valdostani a Sigfrido Ranucci
Sindacato e Ordine dei giornalisti della Valle d'Aosta, insieme al Cdr della Tgr VdA intervengono dopo l'attentato al giornalista di Report, Sigfrido Ranucci: «il clima di delegittimazione sempre più pericoloso»
il 17/10/2025
Sindacato e Ordine dei giornalisti della Valle d'Aosta, insieme al Cdr della Tgr VdA intervengono dopo l'attentato al giornalista di Report, Sigfrido ...
Gli 80 anni di Confindustria VdA, Tajani: «Traforo del Bianco, avanti con la seconda canna, comitato cooperazione ad Aosta»
Nel corso dell'assemblea generale di Confindustria Valle d'Aosta, il Ministro degli Esteri ha annunciato la volontà di continuare a spingere sul tasto del raddoppio del tunnel; tanti gli ospiti illustri, premiate le aziende storiche
il 17/10/2025
Nel corso dell'assemblea generale di Confindustria Valle d'Aosta, il Ministro degli Esteri ha annunciato la volontà di continuare a spingere sul tasto...