Scuola, per Superiori rinvio apertura all’11 gennaio anche in Valle d’Aosta
Scuola
di Luca Mercanti  
il 05/01/2021

Scuola, per Superiori rinvio apertura all’11 gennaio anche in Valle d’Aosta

Il Consiglio dei ministri ha deciso lo slittamento dal 7 per gli studenti delle Superiori

Gli studenti delle Superiori dovranno attendere fino all’11 gennaio per poter riprendere le lezioni in presenza. Anche in Valle d’Aosta. Lo conferma l’assessore regionale all’Istruzione, Luciano Caveri.

La Valle d’Aosta, quindi, sceglie la via della prudenza e si allinea al Paese.

Il rientro, con presenza al 50% di 5650 studenti (Superiori, iscritti ai corsi Cnos/Fap e Projet Formation) era previsto per il 7 gennaio, ma ieri sera, 4 gennaio, il Consiglio dei ministri ha deciso per lo slittamento.

Nulla cambia per elementari e medie: in classe il 7.

Contrari allo slittamento sia la ministra dell’Istruzione Azzolina che il premier Conte, ma alla fine hanno avuto la meglio le pressioni dei colleghi e dei virologi. Nonostante il confinamento del periodo natalizio nel Paese la curva del contagio cala troppo lentamente e c’è il timore per una terza ondata.

Tutto pronto

In Valle d’Aosta era tutto pronto per il rientro il 7. Potenziamento sistema dei trasporti (90 corse in più degli autobus, raddoppio di alcune carrozze di treno in orario di punta) e screening tra docenti, personale ausiliario e studenti che si conclude oggi, che sta dando buoni risultati, ovvero ridottissimo numeri di contagiati.

(Luca Mercanti)

 

 

 

 

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...