Jeunesse valdôtaine: Frédéric Piccoli è il nuovo animateur principal
Politica
di Danila Chenal  
il 23/01/2021

Jeunesse valdôtaine: Frédéric Piccoli è il nuovo animateur principal

Al suo fianco il vice-animateur Christian Jeantet

Jeunesse valdôtaine: Frédéric Piccoli è il nuovo animateur principal.

E’ Frédéric Piccoli il nuovo Animateur principal della Jeunesse Valdôtaine e Christian Jeantet come vice-animateur. A eleggerlo l’Assemblée Générale della Jeunesse, riunitasi in modalità online venerdì 22 sera.

Il comité

L’Assemblée Générale ha quindi eletto il nuovo Comité de Coordination per l’anno 2021, così composto: Frédéric Piccoli (animateur principal), Christian Jeantet (vice-animateur e secrétaire trésorier), Sylvie Hugonin (secrétaire verbalisant), François Béthaz, Federico Cabraz, Renée Glarey, Davide Grange, Elizabeth Pastoret e Sylvie Proment.

L’animateur uscente Daniele Grange ha commentato: «Ricoprire il ruolo di Animateur è stato per me un grande onore, la mia speranza è che anche per il mio successore potrà essere così”.

Piccoli ha sottolineato: «Il ruolo della Jeunesse è quello di formare una generazione di Valdostani, non di lavorare per creare un politico per ogni generazione. E’ necessario formare una classe dirigente che rappresenti i valdostani nei diversi luoghi della vita sociale e amministrativa della Valle d’Aosta. La nostra squadra, propone un progetto di formazione culturale e politico, che non sia esclusivamente legato alla storia. Noi non siamo degli storici ma membri di un movimento giovanile politico.  Dobbiamo tornare a parlare di federalismo globale e ridare valore al territorio perché questi sono i principi della Jeunesse Valdôtaine».

(re.aostanews.it)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...