Jeunesse valdôtaine: Frédéric Piccoli è il nuovo animateur principal
Politica
di Danila Chenal  
il 23/01/2021

Jeunesse valdôtaine: Frédéric Piccoli è il nuovo animateur principal

Al suo fianco il vice-animateur Christian Jeantet

Jeunesse valdôtaine: Frédéric Piccoli è il nuovo animateur principal.

E’ Frédéric Piccoli il nuovo Animateur principal della Jeunesse Valdôtaine e Christian Jeantet come vice-animateur. A eleggerlo l’Assemblée Générale della Jeunesse, riunitasi in modalità online venerdì 22 sera.

Il comité

L’Assemblée Générale ha quindi eletto il nuovo Comité de Coordination per l’anno 2021, così composto: Frédéric Piccoli (animateur principal), Christian Jeantet (vice-animateur e secrétaire trésorier), Sylvie Hugonin (secrétaire verbalisant), François Béthaz, Federico Cabraz, Renée Glarey, Davide Grange, Elizabeth Pastoret e Sylvie Proment.

L’animateur uscente Daniele Grange ha commentato: «Ricoprire il ruolo di Animateur è stato per me un grande onore, la mia speranza è che anche per il mio successore potrà essere così”.

Piccoli ha sottolineato: «Il ruolo della Jeunesse è quello di formare una generazione di Valdostani, non di lavorare per creare un politico per ogni generazione. E’ necessario formare una classe dirigente che rappresenti i valdostani nei diversi luoghi della vita sociale e amministrativa della Valle d’Aosta. La nostra squadra, propone un progetto di formazione culturale e politico, che non sia esclusivamente legato alla storia. Noi non siamo degli storici ma membri di un movimento giovanile politico.  Dobbiamo tornare a parlare di federalismo globale e ridare valore al territorio perché questi sono i principi della Jeunesse Valdôtaine».

(re.aostanews.it)

Il barbiere di Siviglia pop colora lo Splendor
Lunghi applausi per la prima de Il barbiere di Siviglia alla Saison Culturelle, il regista Damiano Michieletto porta leggerezza e brio all'opera di Gioachino Rossini; domenica pomeriggio si replica
di Erika David 
il 25/10/2025
Lunghi applausi per la prima de Il barbiere di Siviglia alla Saison Culturelle, il regista Damiano Michieletto porta leggerezza e brio all'opera di Gi...