Union valdôtaine: una «nuova gestione collegiale» convince Follien a ritirare le dimissioni
Politica
di Federico Donato  
il 26/01/2021

Union valdôtaine: una «nuova gestione collegiale» convince Follien a ritirare le dimissioni

Il Leone rampante ha pianificato l'organizzazione del Congresso per inizio estate o inizio autunno

Union valdôtaine: una «nuova gestione collegiale» convince Follien a ritirare le dimissioni.

«Il Comité fédéral dell’Uv ringrazia il vice presidente David Follien per la rinnovata disponibilità». E’ quanto si legge in una nota diffusa dall’Union valdôtaine martedì 26 gennaio. Dimissioni ritirate dunque per il reggente del Leone rampante che, la settimana scorsa, aveva deciso di fare un passo indietro chiedendo di rimettere al centro il Movimento.

Ora, per l’Uv il congresso «rimane a oggi l’obiettivo primario». Il Comité ha quindi individuato due possibili periodi per la sua convocazione: inizio estate o inizio autunno, date che verranno confermate in base all’andamento della situazioni sanitaria.

Nel frattempo, il Comité verrà integrato dal rappresentante delle collettività locali e un rappresentante del Comune di Aosta (individuato dagli eletti) in sostituzione della figura del sindaco prevista da Statuto.

Inoltre, i consiglieri regionali «assicureranno la loro presenza settimanalmente nelle due sedi del Mouvement (Aosta e Pont-Saint-Martin) per incontrare gli amministratori, gli iscritti e i simpatizzanti»; verrà pubblicato sul sito del mouvement e il Blog “Le Peuple Valdôtain” un calendario mensile con i nomi e i giorni in cui trovare gli eletti. Infine, il Comité individuerà figure specifiche che si occuperanno di mantenere un filo diretto con le section.

(f.d.)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...