Pericolo valanghe, chiusa la sr 46 per Cervinia da località Singlin
La forte nevicata a Cervinia (foto Marcolski Cervinia Apartments)
ATTUALITA'
di Alessandro Bianchet  
il 28/01/2021

Pericolo valanghe, chiusa la sr 46 per Cervinia da località Singlin

La decisione presa alla luce delle abbondanti nevicate di queste ore. Previsti due convogli speciali in discesa e salita

Pericolo valanghe, chiusa la strada regionale 46 per Breuil-Cervinia.

Questa una delle conseguenze delle intense nevicate che hanno interessato la Valle d’Aosta nelle ultime ore.

Le precipitazioni

Le abbondanti precipitazioni, in particolare, hanno interessato la dorsale nord-ovest, portando a 90 centimetri di neve a Cervinia, 70 centimetri nella zona del Gran San Bernardo e circa un’ottantina nelle zone alte di Courmayeur.

Altri passaggi nevosi sono previsti nelle prossime ore e nella giornata di domani.

Chiusa la sr 46

Proprio alla luce delle condizioni meteo, il sindaco di Valtournenche, Jean-Antoine Maquignaz, ha diramato un’ordinanza di chiusura (attiva dalle 12) della sr 46 per Cervinia dalla frazione Singlin.

La decisione è nata dopo un confronto con la commissione valanghe.

Per ovviare alla situazione, verrà organizzato un convoglio in discesa alle 17 e uno in salita, riservato alle urgenza, alle 17.30.

(al.bi.)