Azienda Usl: lascia la direttrice della Pediatria e Neonatologia
Primo a sinistra, il dottor Paolo Serravalle
Sanità
di Cinzia Timpano  
il 29/01/2021

Azienda Usl: lascia la direttrice della Pediatria e Neonatologia

La dottoressa Maria Rita Gallina lavorerà all'Azienda ospedaliera universitaria Maggiore della Carità di Novara dal primo marzo; le funzione temporanee di direttore della Struttura saranno affidate al dottor Paolo Serravalle.

Azienda Usl: lascia la direttrice delle Pediatria e Neonatologia. 

La dottoressa Maria Rita Gallina

La dottoressa Maria Rita Gallina si è dimessa e lascerà l’ospedale Beauregard il prossimo 28 febbraio; era a capo della Struttura di Pediatria e Neonatologia dal mese di novembre 2018.

Dal primo marzo, la dottoressa Gallina lavorerà all’Azienda ospedaliera universitaria Maggiore della Carità di Novara.

Le funzioni temporanee di direttore della Pediatria e Neonatologia saranno affidate al dottor Paolo Serravalle. 

Entro sei mesi dalle dimissioni, l’azienda dovrà nominare un nuovo direttore.

«Gli avvicendamenti che interessano le posizioni apicali, in ambito sanitario come in tutti gli altri ambienti professionali rappresentano la normalità – dice il direttore dell’azienda Usl  Angelo Michele Pescarmonapertanto prendiamo atto delle decisioni della dottoressa Gallina, ringraziandola per il prezioso contributo che ha fornito alla nostra Azienda.
Auguro alla dottoressa un futuro professionale ricco di soddisfazioni e il raggiungimento degli obiettivi che si è prefissata».

Nella foto in alto, primo a sinistra, il dottor Paolo Serravalle che da marzo sarà temporaneamente direttore della Struttura di Pediatria e Neonatologia.
La foto d’archivio testimonia il riconoscimento del Beauregard quale ‘ospedale amico dei bambini’.

(c.t.)

Regione VdA: bilancio di previsione solido per la maggioranza, carente per l’opposizione
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 %), e dalle autonomie locali (11,34 %)
il 15/12/2025
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 ...
Lega-La Renaissance: 5 emendamenti al bilancio di previsione per riallocare 22 milioni di euro
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi passando per gli aumenti di stipendi ai dipendenti della Società di servizi e per gli operatori socio-sanitari
il 15/12/2025
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi ...