Fondo: Klaebo a segno a Falun, Pellegrino out in semifinale
Federico Pellegrino (foto Pentaphoto)
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 31/01/2021

Fondo: Klaebo a segno a Falun, Pellegrino out in semifinale

La sprint a tecnica classica svedese è del fuoriclasse norvegese; out nelle qualifiche De Fabiani e Laurent

Johannes Hoesflot Klaebo a segno a Falun. Il fuoriclasse norvegese ha vinto la sprint a tecnica classica svedese di Coppa del Mondo. Federico Pellegrino si è fermato in semifinale.

Francesco De Fabiani e Greta Laurent sono stati eliminati nelle qualificazioni.

Johannes Klaebo a segno a Falun

Johannes Hoesflot Klaebo ha vinto la sua prima sprint stagionale dopo il secondo posto di Ruka. Il campione olimpico si è imposto davanti allo svedese Oskar Svensson e al connazionale Haarvard Solaas Taugboel.

Federico Pellegrino out in semifinale

Federico Pellegrino, sesto in qualifica, ha passato il primo turno a eliminazione diretta, chiudendo secondo dietro a Svensson.

Il poliziotto di Nus è finito in una semifinale terribile. Pellegrino ci ha provato, ma ha chiuso quinto nella batteria vinta da Klaebo su Svensson e Valnes.

Il campione valdostano rimane in vetta alla classifica della Coppa del Mondo di specialità.

De Fabiani e Laurent non qualificati

Le qualificazioni del mattino avevano bocciato gli altri due valdostani al via. Greta Laurent, 31ª, è rimasta fuori per appena 1/100. Francesco De Fabiani, ottimo sesto ieri, ha chiuso 40° a 10″87 dal miglior tempo.

(d.p.)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...