Aosta, grande novità: Baguette e bollicine evolve: dal panino gourmet alla vendita di salumi e pani selezionati
LA BUONA CUCINA
di Luca Mercanti  
il 03/02/2021

Aosta, grande novità: Baguette e bollicine evolve: dal panino gourmet alla vendita di salumi e pani selezionati

In Avenue Conseil des Commis, 4 grandi novità

C’è una grossa novità ad Aosta che riguarda le abitudini dei buongustai.

Da Baguette e Bollicine, la paninoteca gourmet di Viale Conseil des Commis, ad Aosta, quasi angolo Piazza Chanoux, da oggi sono in vendita sia i salumi sia i pani della Bottega di Micapan di Fénis.

Salumi e pani di eccellenza 

I salumi di Baguette e Bollicine sono prodotti di eccellenza e frutto di un accurata selezione di Alberto Vescovo, il titolare,  scelti in base alla sua lunga esperienza nell’ambito della ristorazione. Così come i pani Micapan di Fénis, che – attenzione! – non è una semplice panetteria, ma è la Bottega del Pane.

Le farine biologiche di Micapan, quelle di riso venere, di curcuma e canapa vengono mescolate e impastate con la maestranza dei panettieri fenisans., i quali hanno come obiettivo l’alimentazione sana, genuina e naturale.

“ Tra me e Micapan è nata una collaborazione – spiega Alberto Vescovo -. Vendo i loro pani su ordinazione nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e sabato. Basta andare sul sito dell’azienda artigianale di Caterina Ottino o scaricare la sua app per scegliere il tipo di pane che si desidera. Poi basterà contattarmi per fare l’ordine.”

Street food numero 1

Baguette e Bollicine oltre tutto è anche diventato lo Street Food numero 1 della Valle d’Aosta. La paninoteca gourmet aostana di Alberto Vescovo infatti, ha vinto il premio del Gambero Rosso ed è stato inserito tra i campioni regionali della guida 2021.

Panini gourmet: vere prelibatezze 

I panini gourmet di Baguette e Bollicine sono vere e proprie prelibatezze. Come:

  • Oliver, con culatta affumicata Branchi, robiola, olive taggiasche, insalata trevigiana e menta condito con senape al miele.
  • Sirio con coppa di Parma Riserva del Cav. Ferrari, stracchino olio, al tartufo bianco, pomodori e spinacino.
  • Profondo blu con prosciutto crudo di Parma 20 mesi etichetta nera, mozzarella di bufala, alici del Cantabrico, senape in grani maille e spinacino fresco.
  • Felino con salame di Felino (Parma), pecorino dolce sardo, peperoni grigliati, insalata trevigiana e menta condita con senape al miele.
  • Il Puffo, Filo e Blu, Il Settimo, La Grivola, Anche Adesso, Pancione, Non ho l’età, La CiccionaFerrari:  tutti da provare da Baguette e Bollicine; panini gourmet che Alberto Vescovo, da solo, prepara con amore e professionalità per i suoi clienti.

Gioielli culinari che fanno fare la ola alle papille gustative.

Gli aperitivi 

Dulcis in fundo che dite degli aperitivi di Baguette e Bollicine? Avete mai provato il Super Spritz?

Alberto Vescovo nelle sue ricerche ha scovato e importato ad Aosta un prodotto unico nel suo genere, un elisir di ben 14 essenze completamente naturale senza zuccheri, senza coloranti e senza conservanti, che sposa con il suo Spumante Rosé di qualità con percentuale di Glera, Pinot Nero e Raboso. Il risultato è una esplosione di sapori unici, fresco e dissetante.

Senza dimenticare le immancabili Bollicine, un Millesimato delle colline Trevigiane e il famoso Trento Doc Ferrari con il suo “Perle” “Maximum” e “Maximum Rosé” e poi una piccola cantina con alcuni Bianchi e Rossi, tutti prodotti tutti di case rinomate e di massima serietà.

E’ un periodo particolare si sa, e il mondo dello Street Food, già consono agli asporti e alle consegne a domicilio, ha stretto i denti e si è fatto valere, nonostante tutto, non tralasciando possibili cambiamenti e adattamenti. E’ quello che ha fatto Baguette e Bollicine, abituato a deliziare i suoi clienti con Signori Panini a pranzo e durante gli aperitivi.

Baguette e Bollicine adesso è anche gastronomia 

Momenti di convivialità che per il momento sono un miraggio. Lo Street Food numero 1 della Valle d’Aosta, si è conformato ai tempi che corrono ed è diventato anche gastronomia, dando così la possibilità a chiunque, di comprare il pane sfuso da farcire a proprio piacimento e/o gli affettati da gustare, da inserire nelle proprie ricette, come meglio si crede. Anche a casa propria.

“Ho ampliato la licenza, questo mi permette di vendere il pane, ma soprattutto i miei salumi  e volendo anche i miei vini – comunica Alberto Vescovo -. Ai prodotti che già molti miei clienti conoscono ne affiancherò di particolari, ancora più selezionati”.

La grande novità è dunque la possibilità data ai clienti di poter acquistare i prelibati prodotti, salumi in primis, che hanno anche già apprezzato nei panini gourmet di Baguette e Bollicine.

Sul profilo Instagram baguetteebollicine ulteriori informazioni, comprese le fotografie delle prelibatezze.

Contatti

Baguette e Bollicine

Viale Conseil Des Commis, 4, Aosta

Telefono: 347 322 8442

Instagram: baguetteebollicine

 

Elezioni comunali a Bard: la sindaca uscente Martino corre da sola
Il candidato Giacomo Rocco (marito di Silvana Martino) smentisce le parole del consigliere Ettore Seccafien che lo aveva indicato come partner al lavoro per una seconda lista
il 27/08/2025
Il candidato Giacomo Rocco (marito di Silvana Martino) smentisce le parole del consigliere Ettore Seccafien che lo aveva indicato come partner al lavo...
Elezioni: escluse le liste uniche di Gignod e Oyace
Sono state riscontrate irregolarità anche nella lista sindaco Denis Truc per Cogne e nella lista sindaco Riccardo Moret per Valgrisenche 
il 26/08/2025
Sono state riscontrate irregolarità anche nella lista sindaco Denis Truc per Cogne e nella lista sindaco Riccardo Moret per Valgrisenche