Pulizie al Forte di Bard, le precisazioni di Magic Clean: «stipendi pagati»
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 04/02/2021

Pulizie al Forte di Bard, le precisazioni di Magic Clean: «stipendi pagati»

Pubblichiamo le precisazioni della società di Fara Vicentino che si occupa delle pulizie al Forte di Bard, dopo l'articolo di ieri, mercoledì 3 febbraio che annunciava lo sciopero per oggi, giovedì 4 e domani, venerdì 5 febbraio. Lo sciopero è confermato.

Riceviamo e pubblichiamo dall’avvocato Denis Marsan, per conto della società Magic Clean che si occupa delle pulizie al Forte di Bard.
L’occasione è l’articolo comparso ieri su newsvda.it che riporta dello sciopero delle dipendenti della Magic Clean, proclamato per le giornate di oggi e domani, per il mancato accredito delle spettanze.

Rispetto alle parole dell’avvocato, è necessario precisare che l’amministratrice della Magic Clean è stata contattata ma la sua risposta è stata tardiva rispetto alla pubblicazione dell’articolo.

Le dipendenti sono effettivamente tre e non una decina come erroneamente riportato nell’articolo pubblicato ieri.

Ecco la precisazione di Magic Clean.

«Scrivo la presente in nome e per conto della società Magic Clean srl, corrente in Fara Vicentino (VI).

Nella giornata odierna, sulla Vostra testata online è comparso un articolo relativo allo sciopero proclamato (giorni 4 e 5 febbraio) dalle dipendenti impiegate presso il Forte di Bard.

L’articolo presenta alcune inesattezze, che possono recare grave danno al buon nome professionale della società mia assistita.
In particolare, mio tramite, la società Magic Clean srl reputa necessario precisare che le dipendenti impiegate nel Forte sono solo tre e tutte hanno regolarmente percepito lo stipendio.

Inoltre, Magic Clean srl ritiene opportuno sottolineare che le dipendenti sono state adeguatamente informate circa la riduzione dell’orario di lavoro e circa le cause della stessa (l’Associazione Forte di Bard – committente dell’appalto – ha espressamente richiesto la riduzione del monte ore/pulizie, tenuto conto della chiusura degli spazi espostivi a seguito della pandemia da Covid-19).

La società mia Assistita chiarisce, inoltre, che tutti i quesiti posti dalle dipendenti e dai rappresentati sindacali hanno trovato tempestiva e puntuale risposta.

Tanto premesso, Vi invito a provvedere alla sollecita pubblicazione di nota di rettifica. Infine, evidenzio che, prima della pubblicazione dell’articolo odierno, sarebbe stato opportuno contattare la società Magic Clean srl per acquisire anche la versione dei fatti della mia Assistita.

Purtroppo, la società Magic Clean srl non è stata tempestivamente interpellata e l’articolo pubblicato, riportando una descrizione unilaterale dei fatti, finisce inevitabilmente per recare nocumento alla mia Assistita».

(c.t.)

Rifiuti, cassonetti ad accesso libero per tutto l’inverno a Courmayeur, La Thuile e Pré-Saint-Didier
I comuni nella fascia 1 del Subato A, i paesi turistici più grandi, hanno chiesto lo sblocco dei contenitori informatizzati nel periodo di massima affluenza; Cogne lascerà i cassonetti a libero accesso solo per le vacanze di Natale; Rota: «urge una soluzione anche per l'estate»
di Erika David 
il 04/12/2025
I comuni nella fascia 1 del Subato A, i paesi turistici più grandi, hanno chiesto lo sblocco dei contenitori informatizzati nel periodo di massima aff...
Sport femminile e pari diritti: a Pré-Saint-Didier è operativa la Carta Etica
Ha tra i suoi obiettivi: la sensibilizzazione sui temi riguardanti le pari opportunità e i diritti nello sport; l’utilizzo di un linguaggio di genere inclusivo; la promozione della cultura sportiva in generale
il 04/12/2025
Ha tra i suoi obiettivi: la sensibilizzazione sui temi riguardanti le pari opportunità e i diritti nello sport; l’utilizzo di un linguaggio di genere ...