Zona gialla: da domani palestre aperte solo con personal trainer
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 05/02/2021

Zona gialla: da domani palestre aperte solo con personal trainer

Nuova ordinanza in vigore da domani, sabato 6 febbraio e valida sino a lunedì 15: musei, siti archeologici, castelli e biblioteche saranno aperti anche sabato e domenica.

Zona gialla: da domani, sabato 6 febbraio, possono riaprire le palestre e i centri fitness solo per l’attività di personal training. 

Non solo: luoghi di cultura e sedi museali saranno aperti anche sabato e domenica.

Attenzione! Le palestre non apriranno al pubblico, ma soltanto chi si allena con il personal trainer potrà avere accesso, ferme restando le misure di sicurezza note (soluzioni igienizzanti, distanze e ingressi scaglionati) e gli spazi che dovranno consentire 20 metri quadrati per ciascuna persona, tenuto conto dell’attività svolta in assenza di mascherina.

Oggi, venerdì 5 febbraio, il presidente della Regione Erik Lavevaz ha firmato l’Ordinanza numero 56 con la quale viene estesa, nella nostra regione, l’apertura dei luoghi di cultura quali musei, siti archeologici, castelli e biblioteche, anche nella giornata di sabato e domenica.

Il provvedimento nazionale in vigore autorizza invece l’apertura esclusivamente nelle regioni in zona gialla, dal lunedì al venerdì.

L’ordinanza firmata quest’oggi autorizza lo svolgimento delle attività di personale training nei centri fitness e palestre, fermo restando il rispetto del protocollo approvato dalla Giunta regionale.
Qui il protocollo.

Il personale delle palestre può lavorare impartendo lezioni individuali, indossando sempre la mascherina chirurgica da sostituire ogni quattro ore.

Ogni personal trainer può lavorare con un cliente per volta, mantenendo la distanza minima di sicurezza di due metri dal cliente.

(c.t.)

Natale sotto la neve in Valle d’Aosta, schiarite a Santo Stefano
I primi fiocchi di neve cominceranno a scendere oggi 24 dicembre  serata della vigilia; da sabato 27 bel tempo stabile con cielo prevalentemente sereno
il 24/12/2025
I primi fiocchi di neve cominceranno a scendere oggi 24 dicembre  serata della vigilia; da sabato 27 bel tempo stabile con cielo prevalentemente seren...
Natale, il messaggio del vescovo alla diocesi: «disarmate le parole, così si può cambiare il mondo»
La messa di Natale sarà celebrata in Cattedrale domani, alle 10.30 mentre alle 16, Monsignor Lovignana celebrerà la messa alla cappella dell'ospedale Parini di Aosta; alla COllegiata di sant'Orso, alle 17.30, recita dei Vespri di Natale
il 24/12/2025
La messa di Natale sarà celebrata in Cattedrale domani, alle 10.30 mentre alle 16, Monsignor Lovignana celebrerà la messa alla cappella dell'ospedale ...