Sci alpino: Federica Brignone inforca nello slalom mondiale
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 20/02/2021

Sci alpino: Federica Brignone inforca nello slalom mondiale

Si conclude con un'altra uscita l'avventura iridata a Cortina della campionessa di La Salle

Federica Brignone inforca nello slalom mondiale. Si conclude con un’altra uscita l’avventura iridata a Cortina della campionessa valdostana.

Federica Brignone inforca nello slalom mondiale di Cortina

La quinta e ultima cartuccia che Federica Brignone aveva da sparare era quella sulla quale puntava di meno. La fuoriclasse rossonera, infatti, non è mai salita sul podio in Coppa del Mondo tra i pali stretti.

La Tigre di La Salle, partita con il numero 16, ha accusato 87/100 di ritardo al primo intermedio, ma poco dopo ha inforcato ed è caduta.

Brignone chiude un Mondiale deludente

Il Mondiale italiano non ha regalato soddisfazioni a Federica Brignone.

La valdostana ha disputato cinque gare, entrando in classifica in due: 10ª in superG e 6ª in parallelo.

Brignone è uscita nella manche di slalom della combinata (dopo aver vinto il superG); la campionessa di La Salle è quindi saltata nella prima run sia nel gigante che, oggi, nello slalom.

(d.p.)

Cgil scuola: soddisfazione per l’estensione del bonus 500 euro a precari
La Cgil ricorda che il disegno di legge che estende il beneficio a docenti ed educatori è partito grazie a un ricorso pilota, risultato vincente per la prima volta in Valle d’Aosta
il 01/07/2025
La Cgil ricorda che il disegno di legge che estende il beneficio a docenti ed educatori è partito grazie a un ricorso pilota, risultato vincente per l...