Coronavirus: l’ospedale da campo non sarà smantellato
Sanità
di Danila Chenal  
il 24/02/2021

Coronavirus: l’ospedale da campo non sarà smantellato

Per Spelgatti (Lega) «una scelta fallimentare» visto il basso utilizzo della struttura

Coronavirus: l’ospedale da campo non sarà smantellato. Lo ha comunicato l’assessore alla Sanità Roberto Barmasse in Consiglio Valle, rispondendo a un’interrogazione della consigliera della Lega Nicoletta Spelgatti.

La comunicazione

«Sono in corso valutazioni con la protezione civile e l’Usl circa l’utilizzo della struttura. E’ ipotizzabile l’utilizzo per la somministrazione eventuale di terapie monoclonali». Ha aggiunto Barmasse: «Sono intercorsi carteggi con il comando dell’esercito per richiedere il mantenimento dell’ospedale da campo anche alla luce degli sviluppi della pandemia».

Nel replicare Spelgatti ha detto: «Sono sconfortata dai dati – occupazione poco oltre il 20% di media-; pendere dei pazienti provati dal Covid e metterli dentro una tenda non è il massimo. E’ stata una scelta fallimentare».
(d.c.)

Clima e ambiente, a Gressoney arriva il festival “Un Grado e Mezzo”
Fa tappa a Gressoney venerdì 18 e sabato 19 luglio il festival dedicato ai temi del clima e dell'ambiente, nell'Anno internazionale per la Conservazione dei ghiacciai
di Erika David 
il 15/07/2025
Fa tappa a Gressoney venerdì 18 e sabato 19 luglio il festival dedicato ai temi del clima e dell'ambiente, nell'Anno internazionale per la Conservazio...