Coronavirus, variante inglese: negativi anche i bambini della seconda di Montan
Sono arrivati nel pomeriggio i risultati del test molecolare eseguito questa mattina sui compagni di classe dell'allievo risultato positivo al Coronavirus
Coronavirus, variante inglese: negativi anche i bambini della seconda di Montan.
Sono arrivati nel pomeriggio i risultati del test molecolare eseguito questa mattina sui compagni di classe dell’allievo risultato positivo al Coronavirus.
Tirano un sospiro di sollievo le famiglie, la scuola e l’amministrazione comunale per l’esito dei test effettuati oggi, venerdì 26 febbraio, su tutti gli allievi della scuola primaria Venance Bernin di Montan, a Sarre.
Dai test effettuati, sierologico rapido questa mattina nella palestra della scuola, e molecolare al drive-in per la classe seconda, posta in quarantena preventiva, non è emerso nessun nuovo caso di positività al Coronavirus.
Lo screening sul plesso scolastico si è reso necessario in seguito alla positività emersa ieri al Sars-CoV-2 di un alunno.
L’autorità sanitaria ha sottoposto questa mattina tutti gli alunni e il personale scolastico dello stesso plesso scolastico a un tampone antigenico rapido di controllo. Il test è stato effettuato direttamente a scuola, nella palestra, da parte di operatori sanitari e previo consenso dei genitori fornito attraverso il modulo inviato dall’Istituzione sulla mail istituzionale degli alunni.
L’attività didattica di queste classi (una prima, due terze, una quarta e una quinta) prosegue regolarmente, la classe seconda rimarrà invece in quarantena e potrà tornare a scuola il 9 marzo.
Questo, nonostante l’esito negativo del test, si rende necessario in quanto non sono ancora noti i tempi di incubazione della cosiddetta variante inglese.
(re.aostanews.it)