Consiglio Aosta: Paolo Laurencet lascia Fratelli d’Italia
Il capogruppo in consiglio comunale abbandona il movimento guidato in Valle da Alberto Zucchi; potrebbe raggiungere il compagno di avventura Renato Favre in Forza Italia
La decisione era nell’aria, ma ora c’è l’ufficialità, data da un post su Facebook. Paolo Laurencet lascia Fratelli d’Italia per fare rotta, molto probabilmente, verso Forza Italia.
Il senso di distacco accusato in questo periodo in consiglio comunale dal candidato sindaco di Fratelli d’Italia e Forza Italia, alla fine deve essere diventato insostenibile, tanto da spingere Laurencet a dare il ben servito al movimento guidato, a livello regionale, da Alberto Zucchi.
L’addio
Sabato dovrebbe arrivare anche l’ufficialità del passaggio in Forza Italia, alla luce di un incontro che dovrebbe svolgersi anche con alcuni membri dei vertici nazionali del partito del suo compagno di avventura nell’aula consiliare, Renato Favre.
Nel frattempo, il commercialista rossonero affida a Facebook il suo pensiero.
«Per il bene di Aosta a volte bisogna armarsi di coraggio e fare scelte difficili, intraprendere percorsi in salita, per non venire meno agli impegni presi, alle proprie responsabilità – sottolinea Laurencet -. Oggi ho deciso di fare una di queste scelte: lasciare Fratelli d’Italia».
Paolo Laurencet spiega le proprie motivazioni.
«Voglio portare avanti i progetti per i quali sono stato votato: salvare lo stadio Puchoz, rilanciare Aosta a livello turistico e imprenditoriale – continua -. Ringrazio Fratelli D’Italia – Valle D’Aosta per aver reso possibile il mio ingresso in politica. Ora, però, è tempo per me di guardare avanti e di continuare a fare ciò che ho sempre fatto: crederci veramente. Nella trasformazione, nel rinnovamento della città, nella fiducia che voi elettori mi avete concesso. Grazie a tutti».
(al.bi.)