Biathlon: gli errori al poligono negano il podio all’Italia
Didier Bionaz in azione
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 05/03/2021

Biathlon: gli errori al poligono negano il podio all’Italia

Nella tappa di Nove Mesto di Coppa del Mondo, gli azzurri chiudono settimi con un giro di penalità e quindici ricariche

Gli errori al poligono negano il podio all’Italia. Gli azzurri, a Nove Mesto, hanno chiuso settimi con un giro di penalità e 15 ricariche. Ieri le donne si erano piazzate seste.

La Germania è tornata a vincere in Coppa del Mondo dopo un lungo digiuno. Seconda si è piazzata la Russia, che ha preceduto la Norvegia.

Gli errori al poligono negano il podio all’Italia

L’Italia è partita con Didier Bionaz, che al lancio ha commesso un errore per poligono e ha chiuso nono a 54″ dalla Germania.

Lukas Hofer ha utilizzato una ricarica in più e ha confermato la nona piazza a 1’06” dalla vetta.

Tommaso Giacomel, in terza frazione, è partito male, ma dopo un 5/8 a terra, si è ripreso e, con una sola ricarica in piedi, ha recuperato terreno, girando sesto a 1’52”6 dai tedeschi.

L’ultima frazione ha visto Dominik Windisch in difficoltà fin dal primo poligono. L’altoatesino si è salvato usando tre ricariche, ma in piedi ha incassato un giro di penalità. L’Italia ha così dovuto accontentarsi della settima piazza.

Domani ci sono le sprint

La tappa di Nove Mesto prosegue domani. Sabato 6 marzo sono in programma le gare sprint; domenica, invece, ci saranno gli inseguimenti.

(d.p.)

Sanità: Avs punta il dito sulle liste di attesa, Marzi «problema che non può trovare soluzioni a breve termine»
La consigliera Chiara Minelli (Avs) denuncia come la rinuncia di esami delocalizzati fuori Valle comporti la cancellazione dalle liste di attesa dei pazienti, l'assessore Marzi sottolinea come il ricorso a strutture private accreditate sia «necessario per far fronte a carenza di personale e a una domanda crescente»
di Erika David 
il 26/11/2025
La consigliera Chiara Minelli (Avs) denuncia come la rinuncia di esami delocalizzati fuori Valle comporti la cancellazione dalle liste di attesa dei p...
La Fiaba d’amore di Lady Barbara
«Un brano musicale fuori dai miei schemi musicali» lo ha definito la cantautrice e musicista Barbara Matteucci
il 26/11/2025
«Un brano musicale fuori dai miei schemi musicali» lo ha definito la cantautrice e musicista Barbara Matteucci
Salvarono un uomo in arresto cardiaco, encomio per due carabinieri
Riccardo Vannucci e Antonio Fabio Vessicchio, carabinieri della compagnia di Saint-Vincent/Châtillon, hanno ricevuto un encomio semplice per il loro gesto
di Erika David 
il 26/11/2025
Riccardo Vannucci e Antonio Fabio Vessicchio, carabinieri della compagnia di Saint-Vincent/Châtillon, hanno ricevuto un encomio semplice per il loro g...