Biathlon: gli errori al poligono negano il podio all’Italia
Didier Bionaz in azione
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 05/03/2021

Biathlon: gli errori al poligono negano il podio all’Italia

Nella tappa di Nove Mesto di Coppa del Mondo, gli azzurri chiudono settimi con un giro di penalità e quindici ricariche

Gli errori al poligono negano il podio all’Italia. Gli azzurri, a Nove Mesto, hanno chiuso settimi con un giro di penalità e 15 ricariche. Ieri le donne si erano piazzate seste.

La Germania è tornata a vincere in Coppa del Mondo dopo un lungo digiuno. Seconda si è piazzata la Russia, che ha preceduto la Norvegia.

Gli errori al poligono negano il podio all’Italia

L’Italia è partita con Didier Bionaz, che al lancio ha commesso un errore per poligono e ha chiuso nono a 54″ dalla Germania.

Lukas Hofer ha utilizzato una ricarica in più e ha confermato la nona piazza a 1’06” dalla vetta.

Tommaso Giacomel, in terza frazione, è partito male, ma dopo un 5/8 a terra, si è ripreso e, con una sola ricarica in piedi, ha recuperato terreno, girando sesto a 1’52”6 dai tedeschi.

L’ultima frazione ha visto Dominik Windisch in difficoltà fin dal primo poligono. L’altoatesino si è salvato usando tre ricariche, ma in piedi ha incassato un giro di penalità. L’Italia ha così dovuto accontentarsi della settima piazza.

Domani ci sono le sprint

La tappa di Nove Mesto prosegue domani. Sabato 6 marzo sono in programma le gare sprint; domenica, invece, ci saranno gli inseguimenti.

(d.p.)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...