Sci alpino: Shiffrin trionfa a Jasna, Brignone chiude 14ª
Federica Brignone (foto Gabriele Facciotti - Pentaphoto)
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 06/03/2021

Sci alpino: Shiffrin trionfa a Jasna, Brignone chiude 14ª

La fuoriclasse statunitense nega il successo in casa a Petra Vlhova; la campionessa rossonera recupera una posizione rispetto alla prima manche

Mikaela Shiffrin trionfa a Jasna. La fuoriclasse americana ha vinto lo slalom di Coppa del Mondo negando il successo in casa a Petra Vlhova.

Federica Brignone ha recuperato una posizione e si è classificata 14ª.

Shiffrin trionfa a Jasna

Mikaela Shiffrin, seconda dopo la prima run, ha fatto segnare il miglior tempo della seconda. La statunitense ha così trionfato in 1’44″28, facendo un favore, in ottica classifica generale, alla leader Lara Gut-Behrami.

La slovacca Petra Vlhova, con il terzo crono di manche, ha dovuto accontentarsi del secondo posto, staccata dalla vetta di 34/100.

Terza, esattamente come a metà gara, Wendy Holdener; la svizzera ha chiuso a 52/100 da Shiffrin.

Federica Brignone recupera una posizione

Federica Brignone si è piazzata al 14° posto. La Tigre di La Salle ha fatto segnare il 17° tempo parziale e ha recuperato una posizione.

Domani il penultimo gigante di stagione

La tappa slovacca di Coppa del Mondo si chiuderà domani. Domenica 7 marzo, sempre a Jasna, è in programma il penultimo gigante della stagione; la prima manche scatterà alle 9.30.

(d.p.)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...