Tamponi nelle farmacie della Valle d’Aosta dalla prossima settimana
Uno scorcio della farmacia di Nus
ATTUALITA'
di Erika David  
il 10/03/2021

Tamponi nelle farmacie della Valle d’Aosta dalla prossima settimana

L'annuncio dell'Usl; venerdì 12 marzo nei locali della Protezione civile la formazione dei farmacisti che eseguiranno i tamponi

Tamponi nelle farmacie della Valle d’Aosta dalla prossima settimana.

L’annuncio dell’Usl; venerdì 12 marzo nei locali della Protezione civile la formazione dei farmacisti che eseguiranno i tamponi.

È arrivato solo ieri, martedì 9 marzo, come comunica una nota dell’Usl della Valle d’Aosta, l’elenco delle farmacie private convenzionate aderenti al progetto, predisposto ai fini dell’accreditamento al portale regionale della Protezione civile.

La Protezione civile si sta occupando della registrazione delle farmacie che hanno aderito sul portale regionale dove sono inseriti i dati relativi all’attività effettuata.

Abilitazione che ancora mancava, come sottolineava il presidente dell’Ordine dei farmacisti della Valle d’Aosta, Fabio Giacherio.

Usl e Protezione civile hanno quindi attivato la formazione dei farmacisti per l’esecuzione dei i tamponi nasali e per il corretto inserimento dei dati nel portale regionale, che si terrà venerdì 12 marzo, alle 9, ne locali della Protezione civile, all’aeroporto di Saint-Christophe.

«L’assessorato regionale e l’azienda Usl della Valle d’Aosta – conclude la nota – ribadiscono l’importanza dell’accordo in essere con le farmacie e che l’intenzione comune rimane l’operatività del progetto, nel minor tempo possibile, garantendo sicurezza e affidabilità delle prestazioni erogate dalle farmacie aderenti».

(re.aostanews.it)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...