Tamponi nelle farmacie della Valle d’Aosta dalla prossima settimana
Uno scorcio della farmacia di Nus
ATTUALITA'
di Erika David  
il 10/03/2021

Tamponi nelle farmacie della Valle d’Aosta dalla prossima settimana

L'annuncio dell'Usl; venerdì 12 marzo nei locali della Protezione civile la formazione dei farmacisti che eseguiranno i tamponi

Tamponi nelle farmacie della Valle d’Aosta dalla prossima settimana.

L’annuncio dell’Usl; venerdì 12 marzo nei locali della Protezione civile la formazione dei farmacisti che eseguiranno i tamponi.

È arrivato solo ieri, martedì 9 marzo, come comunica una nota dell’Usl della Valle d’Aosta, l’elenco delle farmacie private convenzionate aderenti al progetto, predisposto ai fini dell’accreditamento al portale regionale della Protezione civile.

La Protezione civile si sta occupando della registrazione delle farmacie che hanno aderito sul portale regionale dove sono inseriti i dati relativi all’attività effettuata.

Abilitazione che ancora mancava, come sottolineava il presidente dell’Ordine dei farmacisti della Valle d’Aosta, Fabio Giacherio.

Usl e Protezione civile hanno quindi attivato la formazione dei farmacisti per l’esecuzione dei i tamponi nasali e per il corretto inserimento dei dati nel portale regionale, che si terrà venerdì 12 marzo, alle 9, ne locali della Protezione civile, all’aeroporto di Saint-Christophe.

«L’assessorato regionale e l’azienda Usl della Valle d’Aosta – conclude la nota – ribadiscono l’importanza dell’accordo in essere con le farmacie e che l’intenzione comune rimane l’operatività del progetto, nel minor tempo possibile, garantendo sicurezza e affidabilità delle prestazioni erogate dalle farmacie aderenti».

(re.aostanews.it)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...