Regione: programmati i sopralluoghi agli immobili di VdA Structure
POLITICA & ECONOMIA
di Danila Chenal  
il 11/03/2021

Regione: programmati i sopralluoghi agli immobili di VdA Structure

Si parte il primo aprile con gli stabili della ex Balzano di Verrès e della ex Tecdis di Châtillon

Regione: programmati i sopralluoghi agli immobili di VdA StructureSi parte il primo aprile con gli stabili della ex Balzano di Verrès e della ex Tecdis di Châtillon.

Le audizioni

La quarta Commissione “Sviluppo economico” hanno programmato il percorso di verifica degli immobili di VdA Structure. Oggi, giovedì 11 marzo, sono stati auditi l’assessore allo sviluppo economico Luigi Bertschy e Henri Calza amministratore unico di Vallée d’Aoste Structure,  società partecipata che gestisce il patrimonio regionale destinato ad attività produttive.

«Le audizioni odierne – riferiscono i presidenti della seconda e della quarta Commissione, Antonino Malacrinò (Pcp) e Giulio Grosjacques (Uv) – discendono da una mozione approvata all’unanimità dal Consiglio nella riunione del 28 gennaio scorso. Il testo impegnava l’assessore a riferire in Commissione lo stato dell’arte e i progetti futuri di VdA Structure e sollecitava la programmazione di sopralluoghi per verificare lo stato di abbandono di alcuni immobili della Società, iniziando con gli stabili della ex Balzano di Verrès e della ex Tecdis di Châtillon».

Proseguono: «Oggi, le esaustive e precise relazioni hanno permesso ai Commissari e ai consiglieri presenti di avere un quadro dettagliato dello stato finanziario e tecnico della Società. Abbiamo programmato per il primo aprile una visita alla ex Tecdis e alla ex Balzano, cui seguiranno altri sopralluoghi ad altri immobili con l’intento di prendere conoscenza delle problematiche in vista di utilizzare al meglio un patrimonio di beni che è utile alle attività produttive e quindi alla creazione di lavoro».

La seconda Commissione ha poi approvato all’unanimità il programma di dismissione di beni immobili di Vallée d’Aoste Structure.
(re.aostanews.it)

Snowboardcross: «Cervinia è la mia pista del cuore», Lisa Francesia Boirai pronta a dare battaglia nella gara di casa
La 17enne alpina di Courmayeur inizia domani la sua seconda stagione nella Coppa del Mondo con le qualifiche della tappa valdostana: «Le Olimpiadi sono un qualcosa di enorme, ci penso da quando ero una bambina, lavoro tanto per esserci»
il 11/12/2025
La 17enne alpina di Courmayeur inizia domani la sua seconda stagione nella Coppa del Mondo con le qualifiche della tappa valdostana: «Le Olimpiadi son...
Snowboardcross: la carica di Federico Casi e Matteo Rezzoli alla vigilia della tappa di Cervinia di Coppa del Mondo
I due giovani valdostani appartenenti alla squadra B sono stati convocati per la gara di casa che apre la stagione 2025-2026 del massimo circuito iridato; al via anche l'alpina Lisa Francesia Boirai che fa parte della squadra A
il 11/12/2025
I due giovani valdostani appartenenti alla squadra B sono stati convocati per la gara di casa che apre la stagione 2025-2026 del massimo circuito irid...