Screening scuola: alunno positivo all’ITPR di Aosta, classe in quarantena
Scuola
di Federico Donato  
il 18/03/2021

Screening scuola: alunno positivo all’ITPR di Aosta, classe in quarantena

Al momento sono emersi 3 casi positivi su 1536 test eseguiti

Screening scuola: alunno positivo all’ITPR di Aosta, classe in quarantena.

Dopo i due casi emersi il 12 marzo al Regina Maria Adelaide, oggi – giovedì 18 marzo – lo screening eseguito all’ITPR Corrado Gex di Aosta ha individuato un terzo studente positivo. Per questo motivo, l’intera classe è stata posta in quarantena.

Al Corrado Gex, istuzione scolastica con più iscritti in Valle d’Aosta, sono stati eseguiti 444 test e, come detto, solamente uno è risultato positivo.

Il commento

«Il trend di adesione alla campagna di screening si conferma intorno al 50 per cento degli interessati – precisa la Regione con una nota -. Dei tamponi antigenici rapiti eseguiti su studenti, docenti e personale non docente è risultato positivo uno studente portando a 3 il numero totale di positivi su 1536 casi testati. E’ stata dunque posta in quarantena domiciliare la classe dove è stato riscontrato il casi di positività».

L’assessore regionale all’Istruzione Luciano Caveri commenta: «Bene i dati. Ora aspettiamo quale colore avremo lunedì. Speriamo di restare arancioni per consentire di mantenere l’attuale situazione delle aperture».

A oggi sono stati eseguiti 1536 tamponi nelle scuole superiori a studenti (88,41%), ai docenti e al personale non docente (8,4%).

(f.d.)

Sci alpino: Federica Brignone è tornata a sciare a Cervinia
La Tigre è tornata a sciare a 237 giorni dal gravissimo incidente occorsole agli Italiani; la mamma Ninna Quario: «Ha avuto l’ok dai medici, è su con tutto il suo team, non so ancora com’è andata»
il 26/11/2025
La Tigre è tornata a sciare a 237 giorni dal gravissimo incidente occorsole agli Italiani; la mamma Ninna Quario: «Ha avuto l’ok dai medici, è su con ...
Sanità: Avs punta il dito sulle liste di attesa, Marzi «problema che non può trovare soluzioni a breve termine»
La consigliera Chiara Minelli (Avs) denuncia come la rinuncia di esami delocalizzati fuori Valle comporti la cancellazione dalle liste di attesa dei pazienti, l'assessore Marzi sottolinea come il ricorso a strutture private accreditate sia «necessario per far fronte a carenza di personale e a una domanda crescente»
di Erika David 
il 26/11/2025
La consigliera Chiara Minelli (Avs) denuncia come la rinuncia di esami delocalizzati fuori Valle comporti la cancellazione dalle liste di attesa dei p...
La Fiaba d’amore di Lady Barbara
«Un brano musicale fuori dai miei schemi musicali» lo ha definito la cantautrice e musicista Barbara Matteucci
il 26/11/2025
«Un brano musicale fuori dai miei schemi musicali» lo ha definito la cantautrice e musicista Barbara Matteucci